Vittoria buttata al vento da parte della Fiorentina, ma non parliamo di sfortuna per il gol preso al 94′. Il colpevole ha nome e cognome, purtroppo è il capitano German Pezzella che fa un duplice, fatale, errore: prima si fa anticipare da Santander, poi lo stende con un fallo inutile (l’attaccante rossoblu era defilato quasi sulla linea di fondo e quindi inoffensivo).
In subordine a Pezzella c’è un altro colpevole: Dalbert, che anziché appoggiare la palla a Chiesa, con campo libero verso la porta, prova il tiro della domenica, non ricordandosi che è lunedì. Essere brasiliano non basta per avere il piede di Pelè o Ronaldinho!
Pezzella – 0 – Un giocatore della sua esperienza non può fare un fallo così inutile e pericoloso. Non lo accetto.
Dalbert – 0 – A fare il fenomeno provi in allenamento, non quando si gioca sul serio. Non accetto neanche questo.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Caro Francesco se la Fiorentina si trova in questa situazione hai ragione i colpevoli sono due MONTELLA E PRADE.Quello che dici tu sono solo due episodi particolari. Francesco non so se te e sei accorto ma la Fiorentina è
meno forte dell’anno passato. E l’ultimo GENIO PRADE ha speso molto più di 50 milioni per indebolire la squadra in tutti i suoi reparti.
Si sa che le reti vengono sempre da qualche errore. Ma non getterei la croce addosso a soli due giocatori. Pezzella poco prima aveva avuto un piccolo infortunio.
Usare il giornale per sfogare le frustrazioni non é professionale. Ok ha sbagliato e sono d’accordo, ingenuità non da Pezzella, ma un articolo con due 0 é peggio del loro errore. Non faccio stesso errore e il voto giusto 4 al giornalista. Con simpatia ripigliati che girano a tutti non aver vinto ma siamo tutti esseri umani.
Pezzella ha sbagliato malamente, dispiace dirlo perché è un giocatore generoso che in determinati frangenti sa essere decisivo nel bene. Ieri lo è stato nel male. Pazienza.
Altro discorso, secondo me, per Dalbert, il cui status di titolare fisso è inspiegabile. Il fatto che corra tanto è controproducente per la Fiorentina, perché commette errori continui di ogni tipo in ogni parte del campo. Non sa difendere, non sa crossare, non sa tirare, non sa mai fare la scelta giusta quando si tratta di passare la palla. Probabilmente gli manca anche quel minimo di intelligenza necessario per rendersi conto di essere un brocco e rinunciare a certe giocate come quella che ieri ha portato al pareggio del Bologna invece che al possibile secondo gol della Fiorentina.
Pezzella è da ammirare anche se ieri ha sbagliato. Articolo non condividibile !!! FV