Fiorentina-Genoa, gara valida per la 21esima giornata della Serie A, è stata diretta da Daniele Orsato di Schio, assistito da Caliari e Fiore, Giacomelli al VAR.
Si parte con la Fiorentina a trazione anteriore, al 13′ grave errore del secondo assistente Fiore che segnala un fuorigioco a Cutrone senza dare la possibilità di finalizzare l’azione. Orsato tenta di rimediare facendo proseguire ma Chiesa praticamente si ferma e la possibilità di andare a segno viene vanificata. Passano solo pochi secondi e nell’area viola Pezzella atterra Favilli, giallo per il capitano e calcio di rigore per gli ospiti, giusta la valutazione di Orsato. Al 31′ Schone ferma una ripartenza di Pezzella e prende un onesto giallo. Al 38′ ammonizione per Milenkovic, che era diffidato, per una manata su Favilli, il tocco è davvero veniale, il cartellino esagerato. Un minuto dopo ammonizione proprio per Favilli falloso su Chiesa.
Passiamo alla ripresa ed esattamente al minuto 75 per segnalare una giusta ammonizione a Venuti che placca Ghiglione. All’86’ episodio in area rossoblu con Pinamonti che trattiene in maniera vistosa Milenkovic pronto a colpire a rete in elevazione, per Orsato non c’è nulla. Dalla sala VAR silenzio assoluto: sta di fatto che il rigore poteva starci eccome. Al 92′ ammonito Sturaro per proteste, poi all’ultimo istante di gara precisamente al 96′ Orsato riesce ad inventarsi un cartellino giallo per Caceres, anche lui diffidato.
Prestazione imbarazzante dell’arbitro vicentino, per gare come Fiorentina-Genoa si erge su un piedistallo e guarda tutti dall’alto, cosa che un bravo arbitro non dovrebbe mai fare. Estrae cartellini gialli a caso o solo per il gusto di essere protagonista, anche se riesce nell’impresa di non ammonire Behrami reo di aver commesso falli a ripetizione. Rizzoli dovrebbe pensare seriamente di designarlo solo ed esclusivamente nei match di una determinata caratura: solo lì Orsato smette i panni di protagonista ed inizia ad arbitrare sul serio.
Questo arbitro è Prevenuto verso la viola e certo fa sempre di tutto per danneggiarci anche se abbiamo perso per nostri demeriti. FOssi la società lo ricuserei ha sempre un atteggiamento provocatorio. Dispensa cartellini gialli in maniera chirurgica pro zebrati, n vabbè neanche al VAR per falli in arra ai nostri danni ma concede immediatamente il rigore per il Genoa. Arbitro scarso e uomo di mer.a come dite giustamente voi
Abbiamo perso per demerito nostro di una squadra che riesce a fare figure di cacca in serie vedi Spal e Genoa candidate alla retrocessione! La colpa di un DS Incompetente, da mesi si fa acqua a centrocampo e questo sciagurato non fa nulla per mesi e ci ritroviamo a giocare la semifinale di coppa Italia con l’Inter senza il miglior centrocampista e con la Juve senza mezza difesa e questo aspetta l’ultimo giorno di mercato per vedere quale scarto poter far arrivare tipo i bidoni presi in estate e un certo Belauane (era sempre lui)
Non è colpa sua e non ci piove.
Ma , per curiosità, mi dite l’ultima volta che abbiamo vinto con Orsato arbitro????
Non ho ricordanza…
Ma basta dare la colpa agli arbitri. Se il Genoa ieri vinceva 3 a 1 non si poteva fiatare. Uguale con la Spal. Arbitri qua arbitri la’, c’e andata di c..o e stiamo a lamentarci? Un punto d’oro in ottica salvezza.
Più che designarlo per le partite di cartello dovrebbero farlo smettere