Meglio una Fiorentina che provi a vincere anche a rischio di perdere, pur di evitare l’ennesimo, inutile (per la classifica), pareggio. Invece in campo abbiamo visto una squadra che non ha mai rischiato di vincere e, per la verità, neanche di pareggiare (tranne che negli ultimi cinque minuti). Una flebo di depressione per i tifosi viola. Una dimostrazione di impotenza della squadra presa a pallate dal Cagliari (non dal Barcellona). Una prova di confusione mentale dell’allenatore. Il cambio Mirallas-Simeone è inconcepibile. L’obiettivo dei 60 punti, fissato dallo stesso Pioli, appare già irraggiungibile. “Se nel girone di ritorno non faremo più punti del girone d’andata sarei deluso”, sentenziò il mister. Vaia, vaia, vaia Pioli!

il vero problema è la società…Dv cosa volete fare?
far scivolare la squadra in B?
la dignità non ce l’avete?
passate il testimone a chi ha passione…
Corvino ha speso 70 milioni per fare questo campionato?
riflettete bene please!!!
Non è da ieri, ma da diverse settimane, che la squadra ha cominciato a far notare un calo tecnico e di concentrazione; c’è stato un calo generale nel rendimento dei giocatori: Milenkovic è l’ombra di se stesso, Ceccherini non è affatto migliore di Hugo, che con la sua esclusione, lo abbiamo sicuramente perso, dal punto di vista mentale; Pezzella e Biraghi, naufragano nel grigiore generale, così come il centrocampo; qualche lampo di genio da parte di Chiesa, Muriel e Mirallas. Le assenze, credo che non avrebbero risolto il problema; se alla ripresa del campionato, ci presenteremo a giocare in questo modo, contro il Torino, la sconfitta è assicurata; la difesa lascia degli spazi incredibili e non pressa più lìavversario, permettendogli di entrare nell’area di rigore; non ho mai visto difensori indietreggiare e accompagnare l’azione dell’attaccante avversario; daccordo che si gioca a zona, ma così mi sembra che anche la zona sia inesistente…..
Non solo il cambio miralles-simeone e’ inconcepibile,ma se si pensa che il belga e’ il giocatore che lo stesso pioli vorrebbe confermare,e’ da manicomio.Non gli ha mai fatto fare una partita intera! Come non l’ha mai fatta fare a pjaca,come non ha mai provato seriamente vlahovic,hagi,sottil e via dicendo.Per non dire di Milenkovic che non avrebbe mai giocato se non ci fosse stata la disgrazia di astori.Va esonerato subito! Sarebbe molto meno doloroso uscire dalla coppa italia con un altro allenatore;e’ questo che dovrebbero capire I della valle.
Pioli anche se non rimarrà deve trovare nei giovani in squadra un possibile titolare per il prossim’anno, di spendere il presidente non ne ha voglia e almeno ci evitiamo di vedere fantasmi in prestito come pjaca, gerson e compagnia.
Spero che Pioli sia ai titoli di coda.
Una squadra spenta e senza idee.
Pioli è in confusione da diversi mesi , ma dare la colpa solo a lui è sbagliato , visto che in campo poi ci vanni i giocatori e se questi non corrono non pressano cosa voi che faccia l’allenatore che è già scarso di suo …………………………………Che dire almeno provasse che so Beloko a centrocampo Montiel o Vlahovic ci sta che non fanno niente ma di sicuro ci mettono la grinta del debuttante che vuole far bene .