Ribadiamo un concetto: a meno di clamorosi miracoli la Fiorentina dovrà fare a meno di Igor anche per il match contro il Twente. Sarebbe già una grande sorpresa vederlo tra i convocati e seduto in panchina nell’incontro dei preliminari di Conference League.
Detto questo è tempo di scelte per Italiano. Con chi sostituire il brasiliano? Dare un’altra chance a Quarta, che all’esordio in campionato (ma anche nelle amichevoli estive) è stato tutt’altro che irreprensibile, oppure cambiare e dare fiducia a Nastasic? Perché le vere alternative a disposizione sono queste, credendo che non ci sia né tempo né voglia per adattare qualcun altro al ruolo.
Chiunque venga scelto, dovrà essere supportato da Milenkovic che deve diventare a questo punto un leader del reparto arretrato e non solo l’elemento di maggior affidamento.
Igor, è già un miracolo se per lui c’è la panchina. Problema fisico anche per Zurkowski
Quarta ancora, fiducia totale, sbaglierà ancora, ma deve giocare finché non c’è Igor
Premesso che prenderei subito Acerbi e Barak, col Twente se sta bene metterei Nastasic, mancino e più adatto a giocare centrale di sinistra, anche se nelle amichevoli l’ho visto arrancare, ma è esperto, se può giocare sfruttiamolo che poi si infortunera’ presto, ora che è sano lo proverei.
Quarta non può fare il difensore centrale oramai l’ha capito anche i muri , purtroppo il ragazzo è regredito e l’unica cosa è cederlo magari in prestito per rivalutarsi e prendere un difensore che possa sostituire Milenkovic o Igor .