Compirà 20 anni il prossimo giugno Valentin Gomez ma è già un profilo ampiamente promesso al calcio europeo. La Fiorentina studia attentamente il prospetto argentino in forza al Velez per rinforzare il reparto arretrato e ampliare la rosa con un difensore di importante prospettiva. Gomez, prodotto del vivaio del Velez, ha destato una grandissima impressione alla prima stagione in patria. Ben 38 presenze per il classe 2003 in tutte le competizioni, a testimonianza della personalità e del carattere del giovane calciatore.
Mancino puro, bravo in impostazione e disinvolto palla al piede, dispone di tecnica di base di ottimo livello. In marcatura Gomez è solido, sebbene non esattamente un cagnaccio, ma sa farsi sentire e lo testimoniano le ammonizioni, 13 in totale; a completare il quadro un doppio giallo ed un rosso diretto. Gomez può agire anche come centrale di sinistra in una difesa a tre. Il giocatore dispone del passaporto spagnolo e questo lo rende ulteriormente appetibile al mercato europeo. Clausola di 10 milioni di dollari per prelevare il prospetto albiceleste.
Il difensore mancino prendere parte al Sudamericano Sub 20 agli ordini di mister Mascherano, a partire dal 21 gennaio prossimo. Nella lista dei convocati troviamo anche altri elementi in forza al Velez Sarsfield: il talento Perrone, già promesso sposo del Manchester City che ne ha pagato la clausola, e gli attaccanti Castro e Fernandez, a conferma della bontà del lavoro della dirigenza del Fortìn. Per mettere le mani su Gomez occorrerà fare in fretta, la concorrenza non manca, il calciatore ha tanti estimatori pronti a mettere nero su bianco.
Burdisso pesca in Argentina: gli occhi della Fiorentina su un giovanissimo difensore
Burdisso giovani forti (anche se non propriamente sconosciuti) li trova ma per arrivare prima delle big devi decidere subito e mettere i soldi in tavola senza tentennamenti altrimenti li perdi, vedi Alvarez che lo prendevi per 18 milioni e ora che è al City e dopo aver fatto l’europeo ne vale 80
Sicuramente non toccano a noi ne Gomez ne Perone.
Ci diranno che i difensori giovani italiani sono migliori come Cittadini , abbiamo Dalle Mura , in Primavera spopola Krastev ecc. ecc. ecc.
Perrone non è da prendere per he , se pur bravissimo , abbiamo Bianco e Amatucci per non dire Corradini che va bene in C e quindi…………
ma intanto nessuno dei nostri gioca e rinciprigniscono in panchina e altri vengono regolarmente preferiti an he se inutili nelle formazioni schierate dal genio Italiano.
De Zerbi ci farebbe proprio schifo e anche Domenico Tedesco lo conoscono????
Il nostro forte e stare alla finestra ,dai tempi di de poul ,tonali ,berardi,in questo siamo i numeri uno.
L’unica vera operazione per presente e futuro è che il nostro Denny de Vito venda e torni da dove è venuto.
Ci vuole fretta? La viola è perfetta per questo! 2 mesi per dare attenzione, 2 mesi per capire, 2 mesi per osservare, 2 mesi per decidere., 2 mesi per ripensarci…. E sto parlando dell’acquisto della carta igienica!!! Per acquistare una Stampante Laser ci vuole almeno il doppio!!!!!
A me quel cognome evoca ricordi pessimi!
Viene definito da molti talentuoso e un buon prospetto. Tra pochi giorni si metterà in mostra nel torneo sub20, ergo lo adocchieranno in parecchi e con una clausola così facilmente raggiungibile lo abbiamo già perso, perché il trio “siamo alla finestra” aspetterà altri 9 mesi per farci un minimo di pensiero.
Detto ciò, se in Sudamerica prende 13 gialli, un doppio giallo e un rosso diretto; in Italia gioca forse mezzo campionato