Sui clamorosi episodi arbitrali avvenuti durante Milan-Fiorentina e sulla direzione del mediocre Sozza si è espresso anche il giornalista Rai, Enrico Varriale, scrivendo su Twitter: “E meno male che Sozza è considerato il più bravo tra i giovani arbitri. Stasera nelle valutazioni dubbie, tutte scelte a senso unico, con VAR silente. Errori che non incidono solo nella corsa scudetto. Ad es. Fiorentina in gare con Inter e Milan è stata tanto penalizzata”.
E meno male che #Sozza è considerato il più bravo tra i giovani arbitri. Stasera nelle valutazioni dubbie,tutte scelte a senso unico,con VAR silente. Errori che non incidono solo nella corsa scudetto. Ad es. @acffiorentina in gare con @Inter e @acmilan è stata tanto penalizzata.
— enrico varriale (@realvarriale) November 13, 2022
L’inserimento del Var è stato molto utile per migliorare le valutazioni su il fuorigioco. Lì c’era veramente una questione per porre rimedio agli abbagli dei segnalinee. Sulle altre decisioni dubbie invece ha solo aumentato la discriminazione e le valutazioni a favore delle solite società che hanno più peso nel sistema calcio. Una tecnica sopraffina per condizionare i risultati e pilotare ancora in maniera migliore i favori alla casta o a chi favorisce la carriera ai suddetti arbitri. Molto semplice il ragionamento.
Sto per rivalutare Varriale tutto dire…. non l’avrei mai detto
Potevamo vincerla noi per 2-1, ma invece l’arbitro ha orchestrato la nostra sconfitta per lo stesso risultato. VERGOGNAAA!!!
Non solo con loro ricordo udine Bergamo Bologna. E non solo!! Arbitraggi sempre contro!! È l’ora che qualcuno intervenga!! Abodi invece di fare leggi pro ladri sarà bene che interveniate su queste cose!!