In casa Fiorentina, la situazione è tutt’altro che serena e positiva, ma c’è un calciatore che sta riuscendo ad emergere come protagonista. Christian Kouamé è indubbiamente l’elemento della rosa più in forma del momento: il suo inizio di stagione ha sorpreso e convinto tutti. Per conoscere un autorevole parere e saperne di più sul calciatore, Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva il tecnico Roberto Venturato, che ha allenato Kouamé dal 2016 al 2018 a Cittadella.
Kouamé sta facendo le fortune della Fiorentina, in questo inizio di stagione. Quanto conta, per la società viola, averlo trattenuto quest’estate?
“Per me, Christian è un ragazzo che ha qualità molto importanti, come calciatore e come persona. Era stato condizionato dall’infortunio che ha rimediato appena arrivato alla Fiorentina, poi piano piano è tornato a stare bene. Adesso sta dimostrando tutte le sue qualità, può solo migliorare. A me ha sempre dimostrato grande voglia di crescere”.
E anche per lui è stato importante sentire la fiducia dell’ambiente?
“Assolutamente sì. Un giocatore, in una squadra di alto livello come la Fiorentina, ha la necessità di trovare fiducia e armonia, all’interno di un gruppo. Sono cose che aiutano ad esprimere le qualità, che sicuramente Kouamé ha. Gli è stata data la possibilità di farsi vedere e adesso sta facendo veramente bene, sta ripagando“.
Che ricordi ha del ragazzo? Sì poteva già immaginare una crescita del genere dai tempi di Cittadella?
Sinceramente, non ho mai avuto dubbi sulle qualità di Christian. A Cittadella aveva già dimostrato di essere molto bravo, ma lo ha confermato anche col Genoa. Il fatto di essere arrivato alla Fiorentina è sicuramente un valore aggiunto”.
Come vede questa Fiorentina? Kouamé può essere una colonna portante per il futuro?
Se può esserlo, dipende solo da lui. Finora, ha oggettivamente dimostrato di avere le capacità e le possibilità di rimanere in un contesto così importante, adesso vediamo se riuscirà a crescere ancora. Per quanto riguarda la Fiorentina, può diventare una squadra molto importante del nostro campionato. Storicamente, lo è sempre stata”.
Commento inutile… Farà molti meno gol del gobbo, bamboccio vigliacco e bugiardo che ci ha preso in giro per mesi, ma preferisco 1000000000000 volte un Kouame a un vlahovic … Tra parentesi il tuo fenomeno segna solo (a volte neanche sempre, visto che anche in Israele è stato un fantasma, contro una squadra non certo irresistibile) a squadre come Bologna, sassuolo, spezia (il gol alla roma, su punizione è l’eccezione che conferma la regola, come i 2 gol che ha fatto al milan l’anno scorso)… Contro le squadre più importanti non fa niente, il più delle volte non tocca palla
Mamma mia che 000000000000 ancora con vlahovic e Torreira… Un gobbo bamboccio vigliacco bugiardo che ci ha presi in giro per mesi e uno per cui ci ha presi per il clo l’arsenal chiedendoci 15 milioni per riscattarlo (a un anno dalla scadenza del contratto), mentre poi per levarselo di mezzo ne ha chiesti solo 7 al galatasaray… Al di là del buonissimo campionato di Torreira, contenti voi se era una buona operazione prenderlo a 15 quando altri lo hanno preso per meno della metà
Davvero MATTEO51?
Ma non mi dire…. te invece sei innamorato di Commisso, quello che ha venduto il.miglior centravanti e non ha tenuto il.miglior regista del ns campionato
vero? Scommetto che hai anche gioito per gli 80 testoni incassati, e risparmiato i soldi di Torreira facendo caroselli al Piazzale. O bravo, chissà come sei soddisfatto delle gesta viola e di Kouame…..
I tifosi, opinionisti e giornalisti fiorentini nonche i prade i Joe ed anche Italiano sono innamorati dei nomi , lo dimostra la storia di kouame che se non era per Commisso era stato già ceduto.