Il giocatore della Fiorentina Lorenzo Venuti ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la partita con la Juventus: “Perdere e uscire a un passo dalla finale fa male, ma sono orgoglioso della squadra e di ciò che abbiamo fatto finora. Anche oggi si è vista una Fiorentina che ha dominato sul piano del gioco, costringendo la Juve a giocare nella propria area. Loro hanno vinto, ma io mi porta a casa la soddisfazione di far parte di un grande gruppo”.
E poi ha aggiunto: “Usciamo a testa alta, ora dobbiamo concentrarci completamente sul campionato e cercare di raggiungere i nostri obiettivi perché lo meritiamo. Tra andata e ritorno ci è mancato il gol, la cosa più importante, ma fa parte del nostro processo di crescita. Impareremo a segnare anche contro squadre più chiuse, poi ci è mancata sicuramente anche un po’ di fortuna”.
Vorrei non commentare. Ma , nella vita, si deve anche far capire che quando si parla, si deve almeno tentare di essere oggettivi. il resto è silenzio.
Ti vogliamo tanto bene, peccato che sei scarso e sfortunato ( vedi l’autorete a Firenze )
Invece Perin scarso ma fortunato: vedi la respinta sulla linea di Cabral.
Peccato che tu sia scarso scarso e secondo me non sei da Fiorentina, così come non lo è il tuo omologo Biraghi .
Si domina quando si costringe l’avversario in difesa ma anche se anche lo si costringe a subire tiri in porta. A quanto ho visto la Fiorentina ha fatto la prima cosa ma non la seconda. Per carità niente colpe, la Fiorentina ha già fatto molto in questa stagione, ma non crediamo questa squadra più forte di quel che è in realtà. Se si vuole essere “sicuri” di giocarsi fino in fondo l’accesso alle coppe già l’anno prossimo, magari convincendo Italiano a restare per più di 2 anni, si deve cominciare a prendere giocatori boni e non scommesse come fatto finora. Il miracolo avviene una volta, difficile avvenga per anni di fila.
Non può e non deve essere una sconfitta a far dimenticare tutto quello che ha fatto e sta facendo questa bellissima squadra; a chi dice 3 partite 3 sconfitte non c’è dubbio, come non c’è dubbio che siano state sempre stregate per noi e che non abbiamo mai avuto mai neanche per sbaglio un episodio fortunato