Sempre nel corso della sua intervista per Fiorentinanews.com, l'ex direttore sportivo dell'Empoli Pino Vitale ha parlato anche di Federico Chiesa e non solo:

E' evidente che la Fiorentina ad oggi non possa fare a meno delle sue colonne portanti: rinunciare a Chiesa e Milenkovic, oggi, significherebbe fare un bel passo indietro. Secondo lei, alla fine, Commisso riuscirà a trattenerli entrambi?

"Secondo me si, magari con un ingaggio più alto. Ma è anche vero che per tenerli devi trovare il modo di convincerli a rinnovare il contratto, scongiurando il rischio di mandarli a scadenza. La Fiorentina deve usare il pugno di ferro, se Chiesa non vuole rinnovare allora sta un anno in tribuna. E non penso ne abbia voglia visto che ci sono gli Europei".

Più volte la dirigenza viola ha sottolineato che la squadra è già completa e competitiva. Se il mercato finisse oggi, sarebbe soddisfatto di come si è comportata la Fiorentina?

"Se finisse oggi il mercato, secondo me la Fiorentina dovrebbe essere promossa a pieni voti. Non escludo comunque l'arrivo di altri giocatori. In merito al fatidico grande colpo che tutti si aspettano, penso che prima ci sia bisogno di piazzare i tanti esuberi. Anche con i soldi che deriveranno da essi, si potrà provare a portare a Firenze un grande giocatore".


💬 Commenti