Sembrava quasi impossibile e invece qualche possibilità di vedere in campo Vitor Hugo da titolare a Udine c’è: il brasiliano ha accusato un fastidio muscolare contro la Roma ed è uscito dopo una ventina di minuti. Soluzione favorita resta comunque quella del rimpiazzo del centrale classe ’91, con due opzioni a disposizione di Pioli: l’inserimento di Ceccherini accanto a Pezzella o quello di Laurini, con la scalata di Milenkovic. Contro i giallorossi il tecnico viola ha preferito la prima delle due, con un Laurini che in precedenza aveva giocato anche a Verona con il Chievo e che ultimamente sta dando discrete garanzie alla causa.

Toniviola, Hugo è un buon giocatore e fa gli errori, come li fanno tutti; ultimamente il reparto difensivo ha perso un poco di lucidità, vedi qualche errore di Milenkovic e Pezzella e quei rigori subiti da principianti; Hugo resta un buon centrale difensivo, ottimo sui palloni alti e negli anticipi…e come tutti, anche lui fa i suoi errori; importante è capire l’errore e farne sempre meno.
Ma vai a c……e
Lasciamolo a riposo visti gli strafalcioni che sta facendo e non dimentichiamoci mai che se non ci fosse stata la tragedia dí astori sarebbe marcito in panchina
Non prendiamo rischi, le soluzioni ci sono e pure valide.