L’ex portiere della Fiorentina nonché grande tifoso viola Emiliano Viviano ha parlato a TMW Radio partendo dalla gara di ieri: “I viola non mi sono sembrati sottotono. Vero che il Bologna ha preso due pali, ma la partita è sempre rimasta in mano alla squadra di Italiano. La perdita di Vlahovic è stata importante, ma la Fiorentina ha aumentato la media punti per cui direi che ad ora non ne sta risentendo. Cabral? Lo conoscevo già, secondo me è forte. Gli serve tempo per adattarsi, Svizzera aveva più spazi e opportunità mentre in Serie A devi essere più scaltro”.
E poi sul tema portieri ha aggiunto: “Se gioca Terracciano è perché sta dando sicurezza, quindi devi cercare un portiere con caratteristiche simili per il prossimo anno. Cragno può essere un nome, ma non ricordo allenatori a Cagliari che richiedessero la gestione del pallone con i piedi come vuole Italiano. Il portiere comunque è forte, ma penso che la Fiorentina andrà a pescare all’estero”.
Veramente la media è peggiorata e meno male che il Bologna ha preso 2 pali. Abbiamo avuto sfortuna contro i gobbi ma stavolta è andata bene. Bene gioire per la vittoria “sporca” ma se la Fiorentina non migliora e di parecchio il suo gioco la coppa resterà un miraggio e farlo per Italiano non sarà facile, visto che a metà dell’opera ha dovuto cambiare del tutto modo di giocare a causa del cambio del centravanti, non solo diversi nel valore ma anche nelle caratteristiche. E senza qualificazione in coppa per la società, sarà un’annata mediocre, dopo 2 disastrose. Non sarebbe un annata mediocre per la squadra che sta andando oltre i suoi reali mezzi, grazie soprattutto, se non solamente, ad Italiano.
Viviano….ma che dici?…..dammi il serbo e ti fo vedere dove si arrivava a giugno…. è brutto rosicare ma ci siamo ridimensionati di brutto….e l Europa che era raggiungibile ora è un sogno
Ma dragowski???
No Viviano.La media punti senza Vlahovic è leggermente peggiorata:con Dusan abbiamo fatto 35 punti a fronte di 21 partite(media punti 1,66 a partita)senza Dusan abbiamo fatto 11 punti a fronte di 7 partite(media punti 1,57 a partita).Non considero la coppa Italia,vittoria con l’Atalanta e sconfitta immeritata con quella gente al 91° minuto,entrambe senza Dusan.Puoi dirmi che qualche punto lo abbiamo perso in malo tipo Sassuolo,eravamo riusciti a pareggiare a due minuti dalla fine e poi inopinatamente abbiamo perso al 94°,però anche ieri abbiamo vinto ma se non avessimo vinto non si sarebbe gridato allo scandalo per quanto visto in campo.
Chi è andato via e stata per scelta sua,nessuno gli ha messo il fucile alle spalle..quindi non li rimpiango,ci sono ottimi giocatori in rosa e ora sono il presente!Il portire del futuro?Vedremo..in casa ne abbiamo gia ottimi,nelle giovanili stanno crescendo bene,e ora non gioca nel Cosenza ma il mio pallino è Matosevic..ha 25 anni contro di noi in coppa ha fatto una partita straordinaria..ho continuato a seguirlo..con una difesa discreta fa cose egregie ora è in panca e il Cosenza va avanti a prendere due pere a partita!Non credo sia una priorità il portiere..o uno straordinario ,altrimenti siamo coperti,anche Rosati quando chiamato in causa ha fatto bene!
GRAZIANI OPINIONISTA SPARA DA SEMPRE LE SUE COLOSSALI BISCHERATE…CI TOCCA TENERCELO