La Serbia ha centrato l’obiettivo qualificazione al Mondiale Qatariota grazie alla vittoria contro il Portogallo, e i protagonisti dell’impresa sono stati anche alcuni giocatori della Fiorentina. In questi giorni sono circolate sul web le foto dei festeggiamenti di Vlahovic e compagni, ritratti nella posa più gettonata che li vede posare con il tre fatto con le dita della mano. Ma che significato ha quel tre?
Il tre è il simbolo della triade ortodossa: Dio, patria e famiglia, l’equivalente del ‘cattolico’ segno della croce. Le tre C (nella trascrizione latina S) dell’alfabeto cirillico, ovvero Sloga Srbina Spasava, l’unità salva la Serbia», Il tre però può anche essere inteso come Serbia, Montenegro e Bosnia, da chi, come gli ultranazionalisti, vorrebbe riunificare il territorio che si definisce ‘Grande Serbia’.
Al di là dell’aspetto politico-culturale, tre è anche il numero dei calciatori della Fiorentina impegnati nella spedizione vincente dei serbi. Vlahovic, Milenkovic e Terzic, visto che Nastasic è stato costretto a rientrare a Firenze anzi tempo a causa di un infortunio patito in allenamento la scorsa settimana. Tre sono anche le presenze del difensore serbo ex Schalke 04 in maglia viola in questa stagione, e difficilmente aumenterà il suo numero di gettoni in Serie A nella prossima sfida tra gli uomini di Italiano e il Milan, visto che un suo recupero per sabato prossimo appare alquanto improbabile. Ed infine tre sono anche le presenze che mancano al numero 9 viola per tagliare il traguardo delle 100 presenze con la maglia della Fiorentina.
Ahahahaha!!!Da serbo dico solo che articolo insulso e insignificante,ne c’entra unione slava serba(che sarebbero 4s e non tre come scritto! E il detto è samo sloga srbina spasava letteralmente tradotto vorebbe dire solo unione salva serbo), ne grande serbia, ne tantomeno quel simbolo/gesto delle mani c’entra nulla con Bosnia o montenegro!!Ahahahahaha!
È il pronostico
di fiorentina milan 0/3.
Vista la domanda nel titolo credevo che ci sarebbe stata spiegata la ragione del 3. Mi pare che l’articolo spari un po’ a casaccio. Proviamo a indovinare?
E’ una pubblicità occulta a favore di un gestore di telefonia
Sono le parole che Valeria Rossi voleva nella sua canzone (dammi 3 parole sole cuore amore)
E’ il numero di ragazze che li aspettano fuori dagli spogliatoi con le quali hanno intenzione di fare quanto meno le 3 (per non andare nello scurrile….)
Avete altre idee? tanto valgono quanto altre riportate nell’articolo 😉
Ma per carità! Ma su, sti tre soggetti che, da un lato l’età, dall’altro una scolarizzazione senza dubbio bassa, potranno mai sapere veramente cos’è la grande Serbia?
TERZA STAGIONE CONSECUTIVA FALLIMENTARE DEL ERA COMMISSO IN CASO DI SUICIDIO DI VENDITA DI VLAHOVIC… SENZA VLAHOVIC IL NUOVO BATISTUTA DEGLI ANNI 20 DEL NUOVO MILLENNIO RESETTATE OGNI SPERANZE DI EUROPA
Testa a sabato che è quello che conta.
Tre anche …tre volte fave a Prade’ e Giobba per non aver capito una beata m*****a sui giocatori in rosa e comunque ….sui giocatori in genere!!!
3 sono come minimo I goal che il Milan ci rifilera’ purtroppo, la speranza rimane sempre ma con Igor e venuti come coppia Centrale in difesa, la vedo maluccio..