Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha parlato anche di Franck Ribery nel suo editoriale nell'edizione odierna del quotidiano.

Queste le sue parole: "«Grande partita ieri, sono contento, ho sempre dato il massimo per la Fiorentina». Ogni tanto scambio dei messaggi con Franck Ribery: una simpatia nata da un’intervista che ha molto gradito – erano i primi giorni fiorentini. Da allora il suo italiano è decisamente migliorato: il suo calcio è sempre stato di categoria superiore. 
L’ultimo FR7 mi ha conquistato con un’esemplare interpretazione del ruolo del leader, dell’uomo-squadra: i compagni l’adorano e l’apprezzamento della società è cosa nota”.

Continua così Zazzaroni: "“Nel peggior momento della Fiorentina, mi scrisse: «Non è facile, ma teniamo duro, farò del mio meglio per questa squadra e questa città che amo molto». Sabato sera con la Lazio Franck è stato fantastico: giocate preziose e decisiva la protezione della palla che gli è costata sei interventi duri da parte degli avversari”. “Ripetiamo spesso che il nostro non è un calcio per giovani, ci fustighiamo ricordando che la Serie A è diventata un cimitero degli elefanti. Ma quando campioni più vicini ai quaranta che ai trenta vengono in Italia per sottolineare ripetutamente la differenza tra gioco del calcio e gioco del pallone, abbiamo il dovere di riconoscerne la grandezza e l’utilità”.


💬 Commenti