Zdenek Zeman, allenatore del Foggia che oggi compie 75 anni, è intervenuto nel corso della trasmissione “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, parlando di calcio a tutto tondo e lanciando le sue solite frecciate. L’ex allenatore della Roma si è espresso duramente su Mourinho e avuto un parere anche sul tecnico della Fiorentina. Sentite:
“Se Mourinho ha portato la Roma in finale di Conference League significa che il livello di quella coppa è molto basso. L’allenatore più bravo della Serie A è Vincenzo Italiano. A me piace molto, più di Mourinho”.
E sulla finale di Coppa Italia ha aggiunto: “La partita di ieri non mi è piaciuta, io intendo il calcio in modo diverso. C’è stata poca verticalizzazione e troppa difesa. Il gol di Vlahovic è stata una azione in verticale, ma una rondine non fa primavera. L’Inter ha giocato qualcosa, la Juventus poco. Allegri non è un allenatore rinunciatario. Semmai è la squadra ad esserlo stato”.
mmm non è la squadra rinunciataria.,è allegri che è trapattoniano nella sua mente.,non appena ha ribaltato il risultato,,si è di nuovo abbassato colpevolmente.,ha di nuovo pensato soltanto a difendere il goal di vantaggio.,e se concedi all’inter di nuovo i metri di campo,,l’inter poi ha dei calciatori forti in rosa,,e anche un bravissimo allenatore per il sottoscritto.,quindi su questo punto qui non concordo con il maestro zeman,sono invece daccordissimo con il mr zeman sul suo parere espresso sul mr italiano.,italiano è un allenatore completo per il sottoscritto,,maniacale nella cura dei dettagli,,e cura sia la parte tecnica,,la qualità del gioco,,ma anche la parte atletica.,la capacità di fare pressing ,alzando il baricentro,e accorciando le distanze con i portatori di palla avversari.,italiano è molto sarriano nel suo modo di intendere il 433.,soltanto che poi come ha detto acerbi in spezia lazio,,in quel tipo di calcio li se sbagli due pressioni,è gli avversari ti vanno in porta!!!!!!,è un calcio bellissimo da vedere,,ma è anche molto complesso e rischioso.,io amo correrei i rischi,,ma come ho già detto nel calcio di italiano e di sarri,,se vai a vuoto in due pressioni,,poi si corrono grandi rischi.,devi essere preciso e sincronizzato al massimo in campo nei movimenti e nei posizionamenti, e nella fase di interdizione del gioco avversario.,io stravedo per quella tipologia di calcio li,,ma ora non parliamo troppo della bravura del mr italiano,,altrimenti, poi c’è il rischio che qualcuno paghi la clausola a giugno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! infine sulle critiche a mourinho,,allora sono parzialmente daccordo con zeman,,nel senso di dire,che anche io non amo il calcio di mourinho,,ma con una bacheca come la sua,,è sono tanti i trofei che ha vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!mi vergognerei quasi a criticarlo con quella bacheca li piena di trofei anche se poi anche io non impazzisco per il suo modo di fare calcio!!!!!,sul concetto invece della finale di… Leggi il resto »
Un signore allenatore, ma prima di tutto un “Signore”
Grandissimo Zdenek!
Bentornato Maestro! Ricordo ancora il tuo Foggia anni 90 pieno di sconosciuti dalla serie C che in casa bastonava Milan Rubentus e affini… il tuo Pescara poesia pura… sei stato il primo a denunciare il sistema mafioso della Juve di Moggi… siedi accanto a Gandhi e Nelson Mandela
Zeman e’ un insegnante non un allenatore, si parla di una persona con un intelligenza raffinata, ricordo che ha fatto crescere tanti giovani oggi protagonisti nella massima serie….. Spesso il calcio ma anche la vita normale, non e’ avvezza a persone oneste competenti e intelligenti….. Purtroppo in questo paese vanno avanti i mediocri…. Stefano
Caro Zeman un opinione che non condivido sbaglio ma Allegri allena la Juve perciò se la squadra è rinunciataria la colpa è senz’altro sua
Come lo vedrei bene nel settore giovanile Viola,sembra fatto apposta per lui quel ruolo, insegnante di etica e soprattutto di calcio.
Eh però stava sulle scatole a certa gente,perchè era uno dei pochi che diceva le verità in un mondo marcio!Zeman è molto pacato sulle riflessioni,gli butto li una provocazione,contro l Inter dopo l 1-2 avebbe rinunciato ad attaccare?Togli Bernardeschi che non è un fenomeno,ma ha trottato,per un difensore?
Un genio del calcio…
Mai banale il maestro Zeman
Un allenatore avanti 20 anni, rispetto ai suoi tempi……ps il suo Pescara giocava un calcio meraviglioso….