C’è anche un po’ di viola nel derby toscano tra Pisa ed Empoli terminato 1-1 all’Arena Garibaldi. Al vantaggio nerazzurro di Birindelli ha risposto l’ex viola Zurkowski al 71′ che ha fissato il punteggio in parità. Nel posticipo delle 18 di Serie A tra Genoa e Verona, la squadra di Ballardini ha acciuffato il pareggio all’ultimo secondo grazie ad un gol dell’ex viola Milan Badelj. Al vantaggio di Ilic, ha risposto Shomurodov al 49′ per i rosso blu. Faraoni al 61′ ha riportato in vantaggio la squadra di Juric. Con un gran destro al volo Badelj pareggia i conti e permette al Genoa di superare la Fiorentina in classifica.
La NUOVA CLASSIFICA di Serie A: Inter 50, Milan 49, Roma, Lazio,43, Juventus 42, Napoli, Atalanta 40, Sassuolo 34, Verona 34, Sampdoria 30, Genoa 26, Fiorentina 25, Udinese, Benevento, Bologna, Spezia 24, Torino 20, Cagliari 15, Parma 13, Crotone 12.
Un conto è giocare in serie b a Empoli un altro e’ giocare in serie a a Firenze…
Ponte di mezzo viola
Il polacco vediamo, non è titolare a Empoli per cui andrà monitorato e seguito. Terzic ha davvero un bel piedino, può essere l’alternativa giusta ma non di Biraghi, spero arrivi un titolare migliore.
Sarà il caso di mettere gli occhi con interesse e serietà su questo Zurkowski che a mio giudizio si merita di stare nella rosa dei 25/26 della Fiorentina per il prossimo campionato e con lui anche Terzic. Questi prestiti fatti all’Empoli hanno ottenuto i risultati sperati , hanno giocato molto pur non essendo di proprietà dell’Empoli.
Zurkowski come sostituto/alternativa di Amrabat e Terzic di Biraghi ci consentono di vendere sia Pulgar che Duncan e Benassi e di non riscattare Barreca che se ne può tornare al Monaco.