Xavier Jacobelli, direttore di calciomercato.com, è intervenuto a Radio Bruno Toscana. Queste le sue parole: “Futuro di Chiesa? Nel calcio non c’è niente di certo, sul futuro del calciatore peserà la volontà della Fiorentina. Il ragazzo piace a Napoli, Juventus, Inter e Bayern Monaco: tutto dipende dalla squadra e dalle strutture che vorrà avere la Fiorentina nella prossima stagione. Chiesa è e sarà un punto di riferimento dell’Italia per i prossimi dieci anni. Il pallone per ora è nella metà campo viola: sarà difficile che rimanga a Firenze senza ambizione e in un’ottica di ridimensionamento. Ma ancora non è deciso niente, la partita è aperta”.

X mau. Certo, in certi periodi è piazzata meglio, ma noi, abbiamo 2 campionati, più 1 morale…., 7 coppe Italia, 1 coppa (oggi Europa league) loro 1 coppa Italia e basta. A differenza nostra loro lo sanno da subito che se hanno un chiesa va via. Sono più realisti. Quello che manca a noi. Oggi. Speriamo ciao
Dino Bergamo per esempio
Nessuna ambizione? E vincere la coppa Italia non è un’ambizione? Testa solo a domani.
Senta sig. Jacob. Non è la fiorentina che non ha ambizioni. È il sistema che non lo permette. Mi trovi una squadra con lo stesso numero di abitanti più avanti di noi. Firenze è tra le città più belle del mondo ma per quelli che investono è piccola. Non ne vale la pena. A Venezia vede risultati sportivi? Anche Torino col tempo si ridimesionera’. Le città che lei ha nominato sono da 3 a 10 volte più grandi. Noi si vince ogni anno a essere lì. Quindi sia più corretto a dire di Firenze. Io comunque non la cambierei con nulla al mondo.