Le responsabilità dell'avvio negativo di stagione da parte della Fiorentina sono da dividersi tra tutti le parti in causa. Dirigenza, allenatore (che infatti è stato il primo a pagare) e giocatori, nessuno può dirsi escluso. Buttando l'occhio sui calciatori, si può notare che anche il centrocampo di Prandelli ci sta mettendo del suo nei risultati al contrario della Viola.

E questo, come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, era meno lecito da attendersi vista la qualità e il ricco assortimento della mediana. Non possono sorprendere gli stenti della Fiorentina se i primi giocatori ad andare in affanno sono proprio i costruttori di gioco. Il primo non può che essere Sofyan Amrabat: trascinatore a Verona, praticamente anonimo a Firenze. Così, la Fiorentina sta ancora aspettando il mediano universale capace sia di impostare, ma anche di sradicare palloni dai piedi degli avversari. 

Per riuscire a cambiare passo, Prandelli avrà bisogno di tutti. Da Castrovilli a Bonaventura passando per Pulgar, Duncan e Borja Valero. Il talento pugliese, protagonista di un super avvio di stagione da 4 gol in 5 partite, è calato di rendimento nelle ultime uscite. La Fiorentina si aspetta tanto da Pulgar e Bonaventura, anche se il cileno ha saltato la preparazione a causa della positività al Covid-19. E i risultati, purtroppo, sono sotto gli occhi di tutti. 


💬 Commenti