Sono bastati una ventina di ‘bischeri’ e un bel video che ha fatto il giro dei social per rovinare una meravigliosa festa come quella della Curva Fiesole allo stadio e per mettere pressione sulla Fiorentina e i suoi tifosi. C’era gente che non aspettava altro e puntualmente è stata accontentata perché la stupidità purtroppo alberga all’interno di questa società e la frittata è stata fatta nel giro di pochi minuti.
Adesso Firenze, i sostenitori viola, hanno tutti gli occhi puntati addosso. Sabato prossimo quando la Fiorentina giocherà contro la Juventus, saranno tutti lì, con le orecchie ben aperte, ad attendere l’incipit di quella stramaledetta canzone, di quel becero coro che purtroppo abbiamo sentito fin troppe volte.
Ma stavolta ci deve essere un moto d’orgoglio per Dio. Il moto di voler esorcizzare questo mostro, il moto di voler dare un esempio a tutta Italia e, perché no, il moto di non voler cadere in questo trappolone. Anche perché le conseguenze stavolta potrebbero essere importanti. Quali? La Fiorentina è già stata multata contro il Napoli per i cori “di matrice territoriale” intonati in quei novanta minuti. Per questo motivo a questo giro potrebbe esserci il pericolo di una chiusura della Fiesole, ma si può arrivare fino anche a giocare una o più partite a porte chiuse. Dovesse succedere qualcosa, e non ce lo auguriamo di certo, il giudice sportivo di sicuro non sarebbe molto clemente con noi.
Piccola nota a margine che non cancella di certo quello che abbiamo scritto sopra. Ricevere lezioni di tifo corretto da una curva dove c’è una comprovata infiltrazione di ‘Ndrangheta e Mafia, dove non sono mancati cori discriminatori (“Fiorentini massa di ebrei”), dalla stessa tifoseria che ha esposto striscioni agghiaccianti contro Firenze e il grande Torino (giusto per fare qualche esempio) è roba da oggi le comiche. Allora non permettiamo che vada in onda anche questo scempio.
E ora direi anche basta! Ma quale tranello, ma quale pressione? Anche ammesso fossero stati in quindici, gli altri non avevano modo di esprimere forse il loro netto dissenso da quella che definirei stupidità umana allo stato puro? Se lo stadio dovesse di nuovo, anche in piccola parte, esprimere quelle nefandezze come purtroppo è successo in passato, senza reazioni eclatanti e convinte dal resto dello stadio, farebbero bene a squalificarci. Punto. Il “trappolone” ce lo facciamo da soli se dovesse ricapitare. Fra l’altro che etica sta dietro a questo ragionamento? Che dobbiamo rispettare i morti del “nemico” perché non ci conviene non farlo? Mah…
Non fare il furbino ardito…è evidente che avvicinarsi a DIEGO.. che tra l’altro non era mai a Firenze…era un tantino più difficile che avvicinarsi ai ragazzi della curva che li incontri giornalmente in strada o nei ritrovi..nonché allo stadio in curva….più la giri più fai la figura del coniglio..FORZA FIORENTINA E GRAZIE COMMISSO
Il sito è inseguibile, continui spostamenti in fondo o in cima alla pagina, banner e pagine continuamente da chiudere.
Nel tempo il sito non ha fatto altro che peggiorare, eppure c’è anche chi nella redazione si risente quando glielo si fa presente. Mio malgrado cambierò sito dove trovar informazioni riguardo alla fiorentina. Non sarà come questo, ma almeno sarà consultabile.
Grazie di tutto.
Si, insomma un po’ come te che sei sempre andato a dire in faccia ai DV, a Corvino e a Cognigni quello che pensavi di loro.
Tra conigli ci si intende èh Re leone ?
Non ti si chiede di essere un un’eroe ardito ma neanche un coniglio…abiti a Firenze…vai dai ragazzi della curva e da uomo vero gli dici tutto quello che hai dentro e che ripeti da anni…loro capiranno…forse…perlomeno ti sei tolto un peso..si un peso perché lo ripeti fino alla noia…FORZA FIORENTINA E GRAZIE COMMISSO