Poteva essere il nome buono per la Fiorentina dopo l’abbandono della pista Juric, invece sarà quello buono per il Cagliari: Eusebio Di Francesco ripartirà dalla Sardegna, andando a sostituire Zenga, a cui l’addio è stato comunicato ieri, prima della partita con il Milan. L’ex portiere aveva firmato un contratto di sei mesi, con rinnovo automatico solo in caso di settimo posto; il Cagliari però, dopo un avvio roboante di stagione, ha ceduto in modo netto arrivando addirittura dietro alla Fiorentina. La volontà di riscattare la stagione con un nuovo progetto però non è mancata al presidente Giulini, che ha scelto l’ex tecnico romanista per rilanciare il suo club, a dispetto dei tempi stretti tra la fine di questa stagione e l’inizio della prossima. Vedremo se a pagare sarà più lo spirito conservatore di Commisso o quello innovatore dei sardi.

Se Di Francesco ha accettato il Cagliari avrà una grandissima squadra
Cagliari candidato alla serie B
Zenga è talmente scarso che non lo considero neanche un allenatore.
Non c’è confronto, sono due allenatori completamente diversi e la Fiorentina aveva bisogno di uno come Di Francesco; ci vogliono allenatori giovani, che sappiano proporre un calcio moderno, con idee innovative, allenatori che sappiano dare un gioco alla squadra e valorizzare i giovani….tutto questo rimarrà un sogno, forse rimandato al prossimo anno….Commiso non ha una esperienza in queste cose e ci dovrebbe essere qualcuno esperto, che sappia consigliarlo sulle scelte di carattere tecnico, sulla parte manageriale e decisionale non si discute…..
Zenga è il più grande bluff della storia degli allenatori e il grande centrocampo del Cagliari, paragonato a quello dei top team europei, dov’è finito ?
Simeone will do well in Di Francesco’s team.