Alla fine è stato il Milan a spuntarla nella corsa a Sandro Tonali, seguito anche dalla Fiorentina nell’estate scorsa. Battuta la concorrenza dell’Inter, che nelle ultime ore si è defilata dalla corsa a causa delle richieste del tecnico di Antonio Conte.
Nel pomeriggio di ieri, dopo una lunga giornata di trattative, la dirigenza rossonera ha trovato l’accordo con il presidente del Brescia, Massimo Cellino, per il passaggio del centrocampista classe 2000 in rossonero.
Il trasferimento verrà formalizzato nelle prossime ore sulla base di un prestito a 10 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 15 più altri 10 di bonus legati a presenze e obiettivi. Inoltre il Brescia, come riportato da Sky Sport, si tiene una percentuale sull’eventuale futura rivendita del giocatore. Per la definizione totale dell’operazione manca solo lo scambio dei documenti e le firme sui contratti.
Nel buon esito della trattativa è stata decisiva la volontà dello stesso Tonali, tifoso del Milan sin da bambino e convinto dalla proposta del club rossonero. Nelle ultime ore è stata forte la pressione esercitata dal calciatore nei confronti del presidente Cellino per chiudere positivamente il proprio trasferimento in rossonero, anche in virtù della brusca frenata nelle trattative da parte dell’Inter.
Lasciatemi capire. 10 miloni subito poi altri 15 x il riscatto e bonus di 10 legati alle presenze. Quindi 25 milioni, i 10 sono fuffa, Cellino nn gli avrà mai. La viola nn credo abbia offerto 40 cash. Anche se volontà giocatore era Milan, nn credo avrebbe rifiutato a sto punto inter, piuttosto che Juve. Comincio a pensare che di Tonali in giro c’è ne siano parecchi specialmente all’estero e che costano anche meno. Adetti ai lavori difficilmente sbagliano. Se Corsi Empoli valuta 20 mioni Ricci? Siamo a posto. La viola nn lo prenderà mai, solo prestito. Ne ho visti troppi di giovani pompati, e poi nn credo a certe cifre. Cmq è vero che ai calciatori spetta ultima parola. Ma se gli fai un contratto di 5 anni al doppio di quello che ti da il Milan voglio vedere chi ci sputa su
Eccolo, è arrivato Snakkai, sempre in prima fila quando c’è da sparare m***a sulla Fiorentina e su Rocco e sempre in ultima fila quando c’è da complimentarsi per una vittoria ( Coppa Italia Primavera) anche se piccola.
Mi domando perchè un escherichia coli del genere continui a scrivere su un sito Viola se non per provocare.
Qousque tandem, Snakkai, abutere patientia nostra ?
Cellino a Pradé non vende. Non é questione di prezzo
Se i DELLA VALLE avevano il braccino…. questi sono proprio MONCHI….
Il FPF è una scusa di Rocco per non spendere. Non vedete che non ne parla nessuno? Continuate a credere alle balle su stadio e centro sportivo!!! Continuate!!! Intanto lottiamo per il 10 posto…. e ci saranno anche le annate storte dove chiaramente non si centra l obiettivo🙈🙈🙈 poveri noi…. caduti in basso come non mai.
Ma il FPF vale solo per la fiorentina? Il milan e’ pieno di debiti ma fanno sempre quello che vogliano, o un Manchester city puo’ offrire a messi 500 millioni per 5 anni, e a loro il FPF gli fa’ na’ sega? Noi un’ si’ puo far niente che sento sempre sto cacchio di fair play finanziario che ci ucciderebbe…
Chi scrive che basta offrire di più per prendere un calciatore scrive una fesseria, perché la volontà del giocatore conta molto oggi, altrimenti Chiesa era già in Premier League e invece non ne vuol sapere dell’Inghilterra. E a questo giro mi sa che nel bocciolo l’ha preso Cellino, perché dell’eventuale offerta da oltre 40 milioni ne ha parlato.lui stesso qualche mese fa,di unendosi sicuro di poter smontare di più. Ma a gennaio il Brescia ave a ancora qualche chance di salvezza e non c’era stato il loockdawn. Adesso che Inter, Juventus e qualche straniera non se lo filano più e noi a gennaio prendemmo Amrabat al suo posto,ha dovuto cederlo al Milan per 25 milioni più bonus,e con diritto di riscatto, neppure con obbligo, quindi potrebbe anche averne incassati 10 e stop. Azzi sua. A Cagliari,parecchi anni fa, fece uguale con un tale Esposito. Due annate top,chiamata in nazionale, Fiorentina che offrì un bel pacco di soldi, e lui che fece lo splendido dicendo che quei soldi non bastavano neppure per comprare un quarto del calciatore. Poi il ragazzo sbagliò un annata e lo dovette vendere alla Roma per meno soldi di quelli offerti da noi. Classico di Cellino.
Ma scusate l anno scorso prade non aveva offerta 50 milioni e cellino l ha rifiutati e ora viene dato al milan a queste cifre bo non ci capisco niente