Tutto pronto per il ritorno del 'turno infrasettimanale', anche se stavolta si tratterà di Coppa Italia e non di campionato. Inevitabile però nell'elaborazione delle scelte fare mente locale anche a ciò che sta per arrivare e allora c'è anche chi vorrebbe dare già ora per perso il campionato, preferendo destinare energie e concentrazione sulle due coppe. In tal senso sarebbe auspicabile qualche scelta conservativa, una sorta di rotazione preventiva perché la gara di mercoledì darebbe accesso al turno immediatamente antecedente all'atto conclusivo e per forza di cose ingolosisce. La Fiorentina però non può certo sbracare, per una questione di immagine e classifica ma anche perché i buoni risultati si auto alimentano, un po' come i cattivi. Difficile insomma cercare una svolta dopo una serie di sole note negative. Non è solo questione di condizioni fisiche quindi ma anche e soprattutto mentali: resta aperto però il dibattito tra chi sacrificherebbe la gara con la Lazio per fare all in con il Torino e chi invece preferirebbe rispettare tutte le competizioni.

Sarri: "L'andata con la Fiorentina fu netta solo di punteggio, loro fecero quanto noi in campo. Sono pericolosissimi su partita singola"
Parole in conferenza stampa per il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri che ha parlato alla vigilia della sfida con la Fi...


 

💬 Commenti