Il responsabile del settore giovanile della Fiorentina Valentino Angeloni ha parlato a Sportitalia a margine della vittoria della Coppa Italia Primavera: “Non era facile contro un’Atalanta forte e ben allenata. Aquilani è speciale, diverso dagli altri come uomo e come allenatore. Sono sicuro che avrà una carriera di alto livello come quella che ha avuto da giocatore”.
E poi ha aggiunto: “Siamo felici per tutto il club, la prima squadra ci segue sempre e il senso di appartenenza sarà ancora più grande quando ci alleneremo tutti nel Viola Park. Questa vittoria poi è ovviamente per i tifosi. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, sono stati davvero bravi”.
Queste sono le vittorie che, se coltivate bene, fanno la fortuna della rappresentativa maggiore. Con il centro sportivo e con buone collaborazioni con club minori faremo grandi cose. Complimenti a tutto il settore giovanile. E Antonio avrebbe fatto meglio ad accettare di farne parte.
redazione voi ormai penso lo sapete, perchè leggete i miei messaggi prima di approvarli, e poi pubblicarli.,io dico prima di tutto grazie a daniele pradè!!!!.,un grande professionista,,un grande direttore sportivo.,un uomo di calcio da oltre 30 anni a questa parte.,io redazione voglio tramite il nostro sito,,rivolgere un mio ringraziamento personale al direttore pradè, che io stimo dalla notte dei tempi,,e ne ho seguito passo dopo passo la sua brillante carriera da ds.,dal teramo fino al grande calcio,,quando il compianto presidente della roma franco sensi gli diede fiducia e lo lanciò appunto dal teramo nella roma.,grazie pradè per aver portato a firenze alberto aquilani,,suo pupillo peraltro dai tempi della roma, quando alberto era un giovane calciatore.,poi lo portò alla fiorentina quando pradè ne era il ds nell’era della valle,,con un’operazone fantastica peraltro con il liverpool,,dove alberto giocava all’epoca.,e appunto poi nel suo mandato pradè bis con la proprietà commisso,,pradè crede in alberto anche come allenatore,,lo porta a firenze,,e insieme ad alberto pradè porta anche valentino angeloni!!!!!!,angeloni,è da tanti anni a questa parte un grande scopritore di talenti,,angeloni è uno dei migliori talent scout in italia!!!!angleoni come capo scout del settore giovanile è tanta roba per un club.,ma pradè come ho sempre detto conosce il suo lavoro.,pradè è un uomo di calcio e di campo a 360 gradi.,e redazione come ho già detto in altri miei messaggi,,io penso ,senza avere certezze peraltro,,ma di mio ormai conoscendo un tantino il pradè pensiero,,io credo e ritengo che il direttore,crede tanto in aquilani come allenatore.,lui per come la vedo io ha pensato e ragionato nel senso,,diamo ad alberto la sua chance.,gavetta nelle giovanili,,e poi se un giorno lo meriterà, ,io penso che gli verrà data anche la possibilità di guidare la prima squadra.,vedete carissima redazione di fiorentina news .com,,io sono dell’idea che il ds pradè con aquilani ha ragionato nel senso di dire,,vediamo se ci costruiamo per il prossimo futuro l’allenatore nelle mura di casa nostra.,un’operazione come quella che per intenderci ancora meglio fecero tare e lotito com simone inzaghi nella lazio.,questo è il mio pensiero fisso,nella mia mente da quando il ds pradè ha portato alberto aquilani a firenze.,sarebbe interessante carissima redazione se un giorno voi ponete tale domanda a pradè.,se l’intenzione sua sia quella che il sottoscritto pensa da quando alberto è arrivato a firenze.,un caro saluto redazione,.
Un saluto anche a te. Redazione
Sono felice per la quarta coppa consecutiva,ma il senso delle giovanili forse sarebbe un altro. È grandioso 4 coppe in 4 anni, ma lo scopo sarebbe più una cosa tipo 4 titolari per la prima squadra in 4 anni. Ma anche due soli,anzi anche uno. Oddio,magari cercando di non rivenderli subito se son bravi davvero..
Grande dirigente dei giovani, Angeloni… ha portato in Italia ragazzini come Cuadrado, Muriel, Alexis Sanchez, Allan, Asamoah, ecc,… è con pochi spiccioli… ha fatto le fortune dell’Udinese per parecchi anni…Poi ha fatto anche il Capo Scout all’Atalanta…. uno dei più grandi dirigenti giovanili d’Italia , e non solo…
Bravo Pradè ad averlo portato a Firenze , insieme ad Aquilani e Burdisso…
Giusto in parte,Alberto può puntare in alto,si già dal prossimo anno e puntare a vincere il campionato,i tempi sono maturi..manca qualcosina,ma sempre in Viola..Ha tempo per allenare in serie A!
Acquilani mi pare abbia tutto per dire la sua come allenatore nei professionisti (forse non subito in serie A). Mi sembra sia molto bravo a cementare il gruppo e anche a dare un discreto gioco di squadra, anche se a volte la sua Fiorentina ha dimostrato di non avere continuità e di perdersi in un bicchier d’acqua. Se fossi in lui lascerei qui con la Viola e proverei il grande salto.