In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex dirigente della Fiorentina, Giancarlo Antognoni ha fatto riferimento al buon rapporto che aveva con il gruppo squadra e alle sue aspettative dal prossimo futuro: “Ho il cellulare pieno di messaggi, ringrazio capitan Pezzella. Un grande giocatore e un grande uomo. Un altro è Dusan Vlahovic, un giovane formidabile che diventerà un campione, bastano i loro messaggi per capire che il gruppo squadra mi apprezzava. Gli allenatori? Chiedete a Iachini e a Prandelli, anzi voglio fare un in bocca al lupo a Italiano. E’ un tecnico che mi piace, gli auguro di fare bene con la Fiorentina“.
Sulle aspettative per il campionato: “Firenze è una piazza importante ma le problematiche di questi anni ci sono sempre. Al comando ci sono sempre le stesse persone. Il dato che mi conforta da tifoso della Fiorentina è che peggio di così non possono fare. Se tornerò al Franchi? No, non voglio creare imbarazzi a nessuno. Soffrirò davanti al televisore oppure, come è successo in passato quando lavoravo per la Federazione, andrò a vedere le gare dell’Empoli”.
Infine un ultimo messaggio a Commisso: “Quando è arrivato a Firenze, l’ho accompagnato a Coverciano, ci siamo commossi al Museo davanti alle maglie e alle immagini della mia Italia Campione del Mondo. Io gli ho aperto le porte del mio mondo e lui mi ha ripagato nel modo peggiore“.
L’ho scritto ma voglio essere più preciso…. Vederti buttare alle ortiche un simile Talento per legarti a vita mani e piedi a una squadretta (perche’ niente e nessuno mi convincerà del contrario), ha fatto male a te ma soprattutto al Calcio Italiano…..Sei stato uno dei fuoriclasse più cristallini in senso assoluto che ha avuto l’Italia…..Questo è il problema…. Baggio (che nn era al tuo livello, L’ha fatto .. se n’è andato, ed oggi viene celebrato il Campione…. Tu Sei stato mal consigliato, o pagato così bene da farti scioccamente convincere a restare….. Ma venendo ad oggi, fai bene a chiudere; perché accettare quell’offerta sarebbe oltremodo squalificante…. Dovevi chiudere a vent’anni e avremmo avuto il più grande Calciatore Italiano….
Che situazione terribile, due anni e questi si sono messi contro sistema, giornalisti,presidenti, giocatori di livello ed ora anche metà dei tifosi…..l’altra metà si aggiungerà quando venderanno vlahovic.
“”Il dato che mi conforta da tifoso della Fiorentina è che peggio di così non possono fare”” NON POSSONO FARE??? POSSONO??? Oh ciccio…. e tu c’ceri anche te fra quelli!!!!!!