Brutte notizie per Aleksa Terzic. Il terzino sinistro della Fiorentina, al quale Vincenzo Italiano stava dando fiducia e minuti nel corso dell’ultimo periodo, probabilmente dovrà perdere l’intero mese di marzo a causa di un infortunio muscolare: lesione di secondo grado a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra.
Per sopperire alla sua assenza prolungata, il tecnico viola e ha promosso in prima squadra il laterale della Primavera di Alberto Aquilani, Michael Kayode. Si tratta di un classe 2004 che è già stato testato con i grandi nel corso delle amichevoli disputate a dicembre.
Sicuramente un prospetto interessante per la Fiorentina del futuro che ci terrà a cogliere pienamente questa occasione e, eventualmente, mettersi in mostra in un periodo che sarà denso di impegni per la squadra.
Terzic ringrazia i tifosi per il sostegno e promette: “Tornerò più forte di prima”
Giusto così.
,mmm allora mr italiano lo ha detto se non erro, ha detto dovevamo togliere subito terzic dal campo,,alle prime avvisaglie appena gli aveva tirato l’adduttore,,concetto innegabile,,il terzic attuale è una bella perdita per noi in campo nelle scelte,,terzic è una bella opzione,,sento sempre parlare di parisi,,parisi è forte,non ci sono dubbi!!!!,ma io apprezzo tantissimo cosa abbiamo in casa nostra, e cioè aleksa terzic,,lui ha fatto vedere che gioca a tuttafascia,,e anche a destra per giunta!!,gli rinnoverei il contratto domani se fossi un dirigente della fiorentina e con adeguamento di stipendio.,per invogliarlo a rinnovare.,ripeto per noi sarà una bella perdita in campo.,detto questo,mmm ogni volta che guardo la primavera del mr aquilani,,e io la guardo spesso giocare, perchè io adoro la primavera,,le giovanili della fiorentina!!!,io vedo sempre due calciatori che mi piacciono tantissimo,,uno è propro kayodè,,ha una rimessa laterale che sembra un calcio d’angolo battuto con i piedi!!!,e mi piace come spinge sulla fascia,,deve limare si qualcosa in fase difensiva,,ma promette tanto kayodè,,e ,l’atro è di stefano.,quanto mi garba di stefano, maremma impestata!!!tecnico, veloce, cerca sempre le giocate difficili.,siamo in italia,,purtroppo,,mentalità vecchia nel dna del nostro campionato.,in premier league di stefano il prossimo anno sarebbe stato aggregato stabilmente con la prima squadra!!!!!!!!!!!!!!
Grande promessa Kayode nazionale di Bollini , da affinare un po’ di più in fase difensiva , ma da fascia destra e non sinistra dove invece agisce Favasuli .
Favasuli ha un fisico ancora da completare , ma è bravo e ottimo esecutore dei compiti affidategli. Insomma la Fiorentina ha il futuro assicurato , mentre nell’immediato entrambi non sono fornitori di certezze assolute.
Il ragazzo piace ad Italiano e può anche stare a sinistra, ma più da quinto o quarto a centrocampo che da terzino. E’ un destro naturale, perciò fatica di più sul lato mancino. Però grandi potenzialità