In merito all’episodio di violenza dopo la partita tra Piacenza-Novara, arriva la presa di posizione del direttore generale della formazione piemontese Michelangelo Vitali, che ha difeso l'ex Fiorentina Benalouane che ha sferrato un pugno a un ultrà del Piacenza. Queste le parole del DG in una nota stampa:

"Ogni forma di violenza, in campo e fuori, è sempre inaccettabile e da condannare a priori, ma quanto accaduto allo stadio Garilli nel post gara di Piacenza-Novara non può trovare giustificazione alcuna. Al termine del match il presidente Massimo Ferranti è stato accerchiato e aggredito verbalmente da un gruppo di tifosi locali all’uscita dallo stadio.

Gli stessi tifosi, non contenti, hanno poi aggredito anche due calciatori del Novara FC, recando offese personali ad uno di essi con epiteti di natura razzista e spintonandolo più volte, il tutto senza alcun controllo da parte degli organi preposti che dovrebbero tutelare la sicurezza delle parti coinvolte nell’evento. Il calciatore (Benalouane ndr), spaventato, ha reagito per tutelare la propria incolumità”.

Follia Benalouane: Colpisce con un pugno un tifoso avversario
Vi ricordate di Yohan Benalouane? Venne a Firenze per completare la retroguardia della Fiorentina nell'inverno 2016, ma ...

💬 Commenti