Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Atalanta-Fiorentina 3-0 (43' Gosens, 56' Malinovsky, 63' Toloi)

Fiorentina (4-2-3-1): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi (72' Barreca); Amrabat, Pulgar (45' Castrovilli); Lirola (58' Callejon), Bonaventura, Eysseric (58' Ribery); Vlahovic (69' Kouame).

90'+3 Finisce la gara. La Fiorentina perde per 3-0 a Bergamo contro l'Atalanta. A segno Gosens, Malinovsky e Toloi. Viola in partita solo a tratti nel primo tempo, nel secondo invece finisce in balia degli avversari.

90'+1 Va alla conclusione diretta in porta Lammers, deviazione decisiva di Amrabat.

90' Saranno tre i minuti di recupero.

88' Cambio nell'Atalanta: esce Pessina, esordisce il giovane Gyabuaa.

87' Squillo di Barreca, che dopo una serie di cross conclude bene di potenza verso la porta, para Gollini.

84' Continua ad attaccare imperterrita e a fare il suo gioco l'Atalanta, i ritmi della Fiorentina sono sempre più lenti.

81' Doppio cambio nell'Atalanta: escono Gosens e Zapata, vanno in campo Mojica e Lammers.

80' Ammonito Ribery per un fallaccio su Gosens.

78' Fiorentina che prova a lanciare palloni nell'area dell'Atalanta, la difesa dei padroni di casa recupera con padronanza.

74' Cambio anche nell'Atalanta: escono Malinovsky e Romero, ci sono l'ex viola Muriel e Palomino.

 

72' Si ferma Biraghi, costretto ad uscire: al suo posto c'è Barreca.

 

69' Altro cambio nella Fiorentina: esce Vlahovic, al suo posto c'è Kouame.

66' Cross di Callejon in area su calcio di punizione, stacca di testa Vlahovic ma manda il pallone sopra la traversa.

65' Ammonito Romero nell'Atalanta per fallo su Castrovilli.

63' Gol Atalanta. Torre di Djimsiti in area per Toloi, che a sua volta di testa spedisce il pallone in porta per il 3-0. Difesa della Fiorentina immobile.

61' Malinovsky innesca sulla fascia Hateboer, va a chiuderlo tempestivamente Biraghi.



 

58' Cambio in attacco per Prandelli: escono Eysseric e Lirola, vanno in campo Ribery e Callejon.

56' Gol dell'Atalanta. Malinovsky su punizione realizza il 2-0, il pallone passa tra la barriera con Milenkovic che quasi si sposta. 2-0 per i padroni di casa.

54' Primo cartellino giallo della gara per la Fiorentina: ammonito Amrabat per un fallo su Gosens.

52' Manovra della Fiorentina molto lenta, l'Atalanta continua a pressare.

49' Punizione di Biraghi scodellata in area, la toglie dall'area Toloi.

46' La stava per combinare grossa Amrabat con un passaggio corto e sbagliato per i compagniche diventa preda dei giocatori dell'Atalanta, l'azione si vanifica poi con un tiro senza tante pretese verso la porta viola.

45' Il primo tempo inizia con un cambio per la Fiorentina: esce Pulgar, al suo posto c'è Castrovilli.

45'+1 Il primo tempo si conclude con il vantaggio dell'Atalanta con il gol di Gosens nel primo tempo, con la Fiorentina che ha giocato abbastanza bene in alcuni tratti

45' Ci sarà un minuto di recupero.

43' Gol dell'Atalanta. Rimpallo in area viola con il pallone che ritorna a Zapata, il quale serve nel mezzo un pallone precisissimo per Gosens che sigla l'1-0.

40' Tiene bene il campo la Fiorentina, con l'Atalanta che per ora non trova spunti sulle linee di passaggio.

37' Altra buona azione della Fiorentina, con Lirola che crossa in area un rasoterra per Vlahovic, va in chiusura Romero.

34' Cross di Djimisiti in area, girata non potente verso la porta di Hateboer, para comodamente Dragowski.

31' L'Atalanta continua a mettere palloni in area, la difesa viola per adesso smista sempre con accortezza.

28' Dragowski!!!! Altra parata decisiva su Zapata, che era andato a colpire di testa sul primo palo su assist di Gosens.

26' Azione combinata in area dall'Atalanta con Gosens che va in area, la difesa della Fiorentina risponde benissimo bloccando subito l'azione.

23' Malinovsky tutto solo in area prova il destro di prima ma calcia malissimo, la porta viola si salva.

21' Che azione della Fiorentina! Gran passaggio di Lirola per Vlahovic che prima va sul destro, poi sul sinistro, elude i diretti marcatori e prova un gran tiro verso la porta, gli dice di no Gollini che alza il pallone sulla traversa.

18' Occasione per l'Atalanta con il colpo di testa di Romero diretto in porta, salva Dragowski mandando il pallone sopra la traversa.

15' Malinovsky cerca di creare scompiglio in area viola con una serie di finte e controfinte, la difesa viola lo blocca con più uomini.

12' Fiorentina che si riorganizza a centrocampo, tanto che prima Lirola e poi Vlahovic provano a lanciarsi all'attacco, li blocca la difesa dell'Atalanta.

9' Brividi per la Fiorentina: salvataggio di Dragowski sul colpo di testa ravvicinato di Zapata su sponda di Djmisiti.

6' Primo squillo dell'Atalanta con Feuler, il suo tiro esce di poco sul secondo palo.

3' Vlahovic sbaglia alcuni controlli semplici in fase di impostazione vanificando due possibili azioni d'attacco della Fiorentina.

1' Inizia la gara.

La Fiorentina è chiamata ad un impegno non certo semplice a Bergamo contro l’Atalanta allenata di Gasperini. I viola arrivano da un pareggio all’ultimo secondo ottenuto nell’ultima gara contro il Genoa, mentre la squadra nerazzurra, nonostante alcune voci nei giorni scorsi su un rapporto non ottimale tra il tecnico e i giocatori, si presenta all’appuntamento galvanizzata dopo il passaggio del turno in Champions League ottenuto sul campo l’Ajax grazie al gol dell’ex attaccante della Fiorentina Muriel. Il tecnico viola Prandelli e i suoi giocatori, dal canto loro, devono cercare di dare una scossa importante alla classifica che li vede ancora fermi al quartultimo posto. Fischio d’inizio alle ore 15:00, dirige l’incontro il sig. Mariani di Aprilia. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti a fine gara. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.


💬 Commenti