Inter-Fiorentina gara valida per la 35esima giornata della Serie A è stata diretta da Piero Giacomelli di Trieste, assistenti Fiorito e Villa, Banti di Livorno al VAR.
Inizio di gara con l’Inter che attacca e la Fiorentina che si difende con ordine; Giacomelli lascia giocare intervenendo poco. La prima ammonizione arriva al 43′ e la prende Ribery falloso su Barella.
Si passa alla ripresa con Candreva che va in rete al 50′, tutto inutile però perché la posizione di partenza è ampiamente oltre l’ultimo difensore viola. Al 57′ giallo per Castrovilli che ferma Gagliardini, ammonizione che a nostro avviso non c’era. Al 76′ brutto intervento di Barella su Ghezzal: Giacomelli mostra il cartellino giallo, ma il numero 23 nerazzurro rischia seriamente di anticipare la doccia. Prima del fischio finale succede poco o nulla da segnalare se non l’ammonizione a Caceres per proteste sull’assegnazione di una rimessa laterale.
Prestazione sufficiente per l’arbitro triestino. Da evidenziare anche l’imprecisione di entrambi gli assistenti che su azioni di attacco nerazzurre non segnalano evidenti fuorigioco permettendo cosi di proseguire e creare pericoli alla porta viola.
Giacomelli tra ammonizioni inventate e punizioni non date, ha tentato di tutto per danneggiati. Guardalinee entrambi col braccio ingessato. Poi ogni volta che si attaccava fischiava fallo di confusione. La mancata espulsione dell’interista è una vergogna.
Abbiamo visto tutti come la terna abbia provato in tutti i modi apparentemente leciti a far segnare l’Inter..personalmente avevo scommesso su un rigore ma nessuno di loro è svenuto in aria, dilettanti, sarebbe bastato andare a scuola dalla Rubentus, Napoli e Atalanta per vincere la partita..poi ci avrebbero pensato i giornalisti compiacenti, bastava sentire la telecronaca di ieri che sul palo di Lusaku in fuorigioco ha continuato per ore a parlare di gesto atletico..si ma sempre in fuorigioco merdacce
interisti cadono? punizione…viola cadono? giocare…clamorosa la punizione dal limite per intervento non falloso su Barella (un macellaio) dopo che il pallone era arrivato in mano a Terracciano. Segnalinee (così si arrabbiano, vogliono essere chiamati assistenti di linea) allucinanti sui fuorigioco non segnalati, ma cosa ci stanno a fare? Fermare subito e pensionare
Ricordo il primo palo di lukaku l’azione precedente cross in area e 2 giocatori in fuorigioco.nessuno ha visto nemmeno i 2 commentatori di parte su sky.Ma come si fa?poi falli fischiati a centrocampo a senso unico per un’ora.poi miravolosamente ha cominciato.anch’io mi sarei schiacciato in area.
Come a dire che”se non ci pensa l’arbitro,ci pensa qualche altro”a danneggiarti.
Giacomelli also did not give Viola the same fouls he gave Inter. For example when Kouame held up play and “fouled” an Inter player thus not able to complete the advantageous counter attack the team had. I’d say favorable refereeing towards Inter but nothing REALLY game-changing, luckily.