​​

Su Facebook il giornalista e corrispondente a New York Massimo Basile ha parlato dell'attaccante della Fiorentina Arthur Cabral: "Rispondendo a una domanda su di lui, Italiano ha detto che a Basilea giocherà solo chi è al cento per cento. Non credo fosse pretattica. Cabral ha problemi a un piede, ma l’idea che mi sono fatto è che gli verrà chiesto di lavorare doppio: se non sarà in grado di correre anche indietro, lottare a centrocampo, conquistare palla, far salire i compagni e svuotare l’area, potrebbe davvero non giocare. Questi allenamenti ci diranno".

E poi: "Però non sarebbe necessariamente un problema. Il Basilea gioca bassissimo. Se gli togli un centravanti d’area, uno che tra l’altro conoscono bene, e i riferimenti offensivi, su chi imposteranno i loro movimenti? Dovranno salire per non regalare uomini. Allora diventano importanti gli inserimenti da dietro, tipo tiro da fuori o quelli alla Bonaventura. Sono suggestioni, al momento".

Intanto l'ex Fiorentina Hancko diventa campione d'Olanda con il Feyenoord
Momento di gloria per un ex giocatore della Fiorentina che, in maglia viola, non ha decisamente lasciato il segno. Stiam...

💬 Commenti