Zaniolo stop: L'attaccante anticipa il suo addio a Firenze

Nicolò Zaniolo al termine della partita dell'Olimpico si è tirato la zappa sui piedi da solo. Farsi espellere e prendere due giornate di squalifica, a questo punto della stagione vuol dire in pratica aver chiuso in anticipo la sua esperienza alla Fiorentina.
Gli resta una partita di campionato e una o al massimo due in Conference per poter mettersi in mostra. Ma visto quanto fatto finora è anche difficile che Palladino possa aver fiducia nel giocatore.
Obbligo che non può più scattare
Il club viola a gennaio, quando ha deciso di prenderlo, aveva versato 3,2 milioni di euro al Galatasaray per il prestito oneroso, mantenendo l'obbligo di riscatto a 15,5 milioni più 2 di bonus. Un obbligo che sarebbe scattato al raggiungimento del 60% delle presenze e che non è più possibile che si verifichi.
Rispedito al mittente
Zaniolo sarà rispedito al mittente, avendo perso l'ennesima occasione della sua carriera: 13 presenze (di cui cinque ininfluenti per minutaggio) 0 gol e 0 assist, questo il suo bilancio attuale a Firenze. E pensare che aveva detto di essere tornato motivato…