Su Twitter il giornalista e corrispondente a New York Massimo Basile ha commentato la partita di ieri tra Milan e Fiorentina: “L’errore decisivo di Terracciano. La punizione finale di Biraghi. Gli “eeh ma l’anno scorso si lottava per non retrocedere”. Tutti figli legittimi dello stesso humus, direbbe Corvino, ma non l’humus su cui si costruiscono i sogni. Detto questo, la Conference League è una coppa europea, è lì a un passo e io vorrei andarci”.
E poi proprio su Terracciano, non certo l’unico portiere a commettere un errore del genere ultimamente, ha aggiunto: “Gli errori di Terracciano e Radu, per me, non sono una bocciatura della costruzione dal basso, ma della superficialità di due riserve che dovrebbero giocare ogni pallone con più umiltà”.
Eh il portiere …….mestiere pericoloso e affascinante quando succede che sbagli prendi gol e quanto di buono hai fatto non conta più io comunque l’ho fatto fino a 37 anni e non me ne sono pentito. Raccogliere la palla calciarla al centro e andare avanti senza perdere la fiducia in sé stessi !!!!
Detto che questa costruzione dal basso che va tanto di moda ,è veramente brutta a vedersi, noiosa e poi tutti i difensori scarsi ne abusano tirando continuamente la palla indietro. Il portiere alla fine tocca più palloni di tutti ed è più sottoposto a sbagliare, poi ha stravolto il concetto di portiere, Frey Toldo, Galli, portieri fortissimi, non sappiamo neanche come giocavano con i piedi ma sappiamo che paravano benissimo. Dragoski in porta è molto forte e l’anno scorso s’è visto ma è stato buttato a mare per uno che, al contrario, in porta è davvero poca cosa.
Ma fai festa che è meglio
Bisogna crescere come squadra come ambiente e come società nella mentalità. Non si molla!!
E Buffon,Navas,ecc anche loro presuntuosi?Si è fatto il record da guinnes dei primati a papere portieri in tutto il mondo,e adesso Terra,e Radu Buffon Navas Donnarumma ecc non sono più buoni a parare?Se la difesa non fa scemate il portiere non fa troppi sbagli..Ricordiamoci che anche Dida ha fatto sbagli enormi,Taffarel,Kahn contro il Manchester?Eppure sono annoverati come tra i migliori al mondo dei propri tempi!Che devono magari dividere i reparti in allenamento si,che sono diventati scarsi non ci credo!
Quando si perde l occasione di tacere….
Anche te sei una riserva tra i giornalai Basile. Terracciano non piace perche’, al di la’ del suo effettivo valore, viene dall’Empoli. Ha fatto un errore grave ma anche tante partite buone e tante parate. Drago quando ha giocato ha fatto tanti, troppi errori. Compriamo Carnesecchi e vediamo che combina un portiere giovane con la costruzione dal basso. Pero’ non distruggiamolo alla seconda bischerata.
O fra Diavolo, cosa c’è di più semplice di un rinvio? Ha sbagliato. Succede anche ai migliori, figuriamoci a quelli “normali”. Quello che non dovrebbe succedere sono gli errori come quello commesso dagli arbitri in Spezia Lazio. Quelli si che sono imperdonabili perché o ignorano il regolamento o sono in malafede.
Condivido o hai uno come il portiere del Bayern o un Magnan se no fai le cose semplici , io comunque continuo nel dire che ci vuole un portiere che in primis pari e che porti almeno 8-9 punti come faceva Frey.
Per impostare cerchi un centrale che lo sappia fare e risolvi il problema , ora tutti che voglio che il portiere faccia partire lui l’azione è diventata una moda io voglio che il portiere il tiro di ieri di Leao lo pari mi interessa il giusto che partecipi alla manovra .
Frey tanto per citare uno dei migliori portieri venuti a Firenze magari non era un gran che con i piedi ma ogni campionato portava con le sue parate 8-9 punti ecco come intendo io un portiere.