L’ex direttore sportivo di Sassuolo e Cremonese Nereo Bonato è intervenuto a Lady Radio per parlare delle vicende di casa Fiorentina.
Queste le sue parole: “Il modo di operare della società è stato intelligente, la società ha svoltato come filosofia di lavoro sia in campo che fuori. E i risultati sono dalla sua parte, al di là del passo falso di Torino. Ikoné e Piatek sono due giocatori che servivano a Italiano, la dirigenza ha lavorato bene per portarli a Firenze il prima possibile. E’ stata una settimana complicata a tutti i livelli: per i dirigenti, che hanno affrontato situazioni anonime, e per gli allenatori, che preparano la gara senza certezze. Per la Fiorentina è fondamentale resettare e ripartire dai concetti visti finora”.
Continua così Bonato: “Amrabat? La Fiorentina avrà voglia di recuperare una parte dell’investimento fatto, ma vista la mancanza di liquidità in giro la cosa ideale sarebbe un prestito per far rivalutare il giocatore. E’ fondamentale far vedere a tutti che se messo nelle condizioni di far bene, il marocchino è in grado di fare la differenza. Finora i due colpi più importanti li hanno fatti le società più in salute a livello economico, Fiorentina e Atalanta. Vlahovic? E’ un top player, ci sarà un’asta per lui e arriveranno offerte superiori a quelle della Juventus. Se arrivasse un’offerta importante già adesso, la società dovrebbe prenderla in considerazione per monetizzare il più possibile dal suo addio. La società deve far sì che nasca un’asta, più il tempo passa e più il valore del serbo si abbassa”.
sono disgustato dai soldi che si prende il procuratore e da chi gielo permemette.
Asta inutile se il ragazzotto rifiuta tutto tranne gobbolandia…….
preferivo un altra annata sciagurata che dover esser grato a sto tizio.
OBBLIGATE IN QUALCHE MODO IL RAGAZZOTTO AD ANDARSENE entro 15 giorni, al miglior offerente, e pagate un po’ di più Alvarez oltre a prendere un buon terzino e rinnovare per Odriozola e affidate a Italiano SUBITO una squadra che possa giocare con 2 punte ed una difesa più solida, che Italiano potrà in breve plasmare e costruire un gioco con giocatori che resteranno per tanti anni e non con una squadra costretta a giocare tutta per il Serbo che per me non è neppure quel gran campione che dicono, ma che ha avuto anche un po’ di fortuna+ tanti rigori + una squadra intera che gioca per lui.
Venderlo subito per tanti motivi. A Giugno avrà un solo anno di contratto e potrà imporre la sua volontà e forse quella della Juve e varrà molto meno. Poi se i Procuratori lo hanno già promesso ad altra Società con un contratto Faraonico che sistema loro e Lui per la Vita, quello nel girone di ritorno ci penserà istintivamente 3 volte prima di rischiare di rompersi e perdere tutto. Infine credo che per completare la campagna acquisti, visto che sul mercato ci sono qualche campione vero, occorrano i soldi della sua vendita.
Commisso Barone Pradè si sono comportati magistralmente come pochi loro predecessori e pochi altri dirigenti di altre società, prima con Gattuso, poi con Vlahovic ed i suoi procuratori ed infine con l’acquisto dei 2 attaccanti.
Sembra che ancora ci siano tifosi che incensano Vlahovic come se avesse firmato per altro 5 anni, mah. A Quello ed ai suoi procuratori importa un fico secco della FIORE e fanno solo il loro interesse. Bene, è comprensibile: Adesso lo faccia la Fiore il proprio interesse fino in fondo.
O Bonato ma che azzo dici di giocatori che segnano come Vlahovic in Europa c’è ne sono pochissimi Kean, Hallaand Mbappe Levandosky , i primi tre costano non meno di 150 ml il quarto è un pò la con gli anni , per tanto Vlahovic a giugno costerà se non di più di quanto prenderesti oggi , ma prima di fare queste affermazioni questo lfarebbe bene di riflettere , anzi dico di più se Vlahovic si conferma con la peluria di attaccanti giovani vedi se non ‘è la fila .
Certo