Ci aspettavamo un altro dopo partita anonimo, con le solite dichiarazioni di circostanza: la sfortuna, l’arbitro, i lati positivi, la crescita… Da un lato è andata così, dall’altra i punti per la Fiorentina rimangono tristemente soltanto 10. Ci ha pensato l’esperto Bonaventura, a stupire con dichiarazioni che, molto semplicemente, ricalcano la verità.
A DAZN il centrocampista viola ha ammesso che questa Fiorentina è carente in sotto porta, facendo un paragone con lo scorso anno quando “nel girone d’andata c’era Vlahovic, che faceva un gol ogni partita, questo fa la differenza”. Testuali parole. A memoria non si ricorda, nell’ultimo anno, un singolo tesserato della società viola (dirigenti a parte) a nominare l’attaccante serbo… proibito. Però la verità è questa. Ed è sotto gli occhi di tutti. In mixed zone, poi, lo stesso centrocampista viola ha commentato: “Sono due anni che giochiamo nello stesso modo, ormai le squadre ci conoscono”. Poche parole, pungenti. Anche queste.
Curioso che queste dichiarazioni arrivino nella serata in cui la Fiorentina vede segnare per la prima volta in una sola partita insieme i due attaccanti chiamati a sostituire Vlahovic in questa stagione. Oltre al fatto che abbia eguagliato il record di gol fatti in una gara di campionato quest’anno. Senza considerare che Italiano ha tentato la mossa Jovic-Cabral insieme, forse per la prima vera volta, dando alla coppia un minutaggio decente. E i risultati si sono intravisti.
Parole che pungono come spilli, quelle di Bonaventura, che stonano nel contesto di una delle poche partite in cui la Fiorentina non si meritava la sconfitta, anche per le clamorose papere dell’uomo con il fischietto. Che sia il segnale che qualcosa cominci a scricchiolare anche all’interno dello spogliatoio viola? L’atmosfera, di certo, non è assolutamente serena.
I panni sporchi si lavano in famiglia………………….
JACK HA DETTO LA VERITÀ SIA SI ITALIANO CHE VUOLE CONTINUARE A METTERE DEI GIOCATORI CHE È GIÀ TROPPO SE VA NO IN PANCHINA, TANTO È INUTILE TROVARE SCUSE IL GIOCATTOLO È ROTTO ALCUNI GIOCATORI DOVREBBERO FARE UN PICCOLO PASSO INDIETRO E CERCARE DI AVERE PIÙ UMILTÀ IL PUBLICO FIORENTINO SU ALCUNI GIOCATORI HA AVUTO ANCHE TROPPA PAZIENZA MI RIFERISCO AI VARI JOVIC DODO IKONE MANDRAGORA BASTA CON QUESTI BUFFONI ITALIANO DEVE AVERE IL CORAGGIO DI FAR GIOCARE CHI MERITA NON I RACCOMANDATI TIPO JOVIC CHE APPENA HA FATTO RETE SEMBRAVA IL FENOMENO PRIMA DI FARE IL BUFFONE DEVE GUARDARE QUANTI POCHI GOL HA FATTO JOVIC SEI IN SQUADRA GRAZIE A RAMADANI E I DIRIGENTI INCAPACI CHE ABBIAMO PERCHE NON TI VOLEVA NESSUNO MA VATTENE A MADRID PAGLIACCIO RACCOMANDATO
Bonaventura è un ottimo centrocampista con anche esperienza internazionale quindi se si è espresso in questo modo c’è un perché. Poi dovrebbe essere chiaro a chi si intende di calcio che già nel girone di ritorno dello scorso anno la squadra giocava male(oppure le altre ci avevano ormai studiato e adottato le giuste contromosse)e che diverse partite le abbiamo vinte 1-0 sfruttando casualità tipo mischie o errori clamorosi degli avversari.
Se Italiano non si deciderà ad adottare altri schemi oltre al 4-3-3 l’obiettivo è solo la salvezza
Se Bonaventura era forte,giocava nel Real Madrid…che faccia silenzio e corra più di prima dato che lui è tanto bravo….
Purtroppo con questo modulo devi giocare in modo diverso, se sul lato destro hai un attaccante a piede invertito che si accentra e Dodo’ che arriva sulla trequarti e si accentra, mentre sulla sinistra hai Biraghi che sul fondo non arriva quasi mai, l’unica speranza è che gli esterni vadano via in dribbling, anche considerando che nel nostro gioco sono sconosciuti i tagli in area avversaria e i passaggi filtranti. Come sono lontani i tempi in cui Odriozola riusciva a crossare dalla linea di fondo anche da dentro l’area avversaria. Se poi continui a far giocare Barak lontano dall’area avversaria, dove diventa un giocatore modesto e metti Venuti in campo che un gol prima o poi lo regala, non abbiamo speranze. Inoltre bisogna trovare il modo di agire meglio sulle palle alte, sia nella nostra area che in quella avversaria, leggevo un articolo qualche giorno fa dove si diceva che siamo riusciti a battere 95 corner di seguito senza far gol. Poveri noi.
Avrebbe dovuto aggiungere che con il profeta in panchina si regala sempre il primo tempo, poi naturalmente se non sei preparato come nel suo caso non azzecca un cambio. Infine basta vedere in campo i giullari di corte biraghi e venuti vera disgrazia ogni volta che giocano
Bonaventura giocatore e persona seria e con esperienza alle spalle a solo detto la sua opinione. Poi se qualcuno vuol capire bene se no avanti così e andiamo in B..
A DAZN il centrocampista viola ha ammesso che questa Fiorentina è carente in sotto porta, facendo un paragone con lo scorso anno quando “nel girone d’andata c’era Vlahovic, che faceva un gol ogni partita, questo fa la differenza”.
STRANO CHE NON ABBIA DETTO “SIAMO FELICISSIMI PER LA SUCCOSA PLUSVALENZA” !!!
.
LECCAGOBBISSO CAPITE QUANTO SIETE ARRIVATI IN BASSO?
.
LA FIESOLE ORMAI HA PERSO OGNI CREDIBILITA’ SI PREOCCUPA DI TUTTO TRANNE CHE DEI PROBLEMI.
.
>>>> PS. A QUANTO PARE IN CURVA LA CRISI ECONOMICA NON ESISTE… SAREI CURIOSO DI SAPERE CHI HA PAGATO LA COREOGRAFIA IERISERA …<<<<
Bonavventura:….. Un ragazzo onesto e inteligente
……. Poteva anche dire che il calcio di adesso lo fanno tutti…. Purtroppo. La verita’ e’ che tutti non lo possono fare….. Vedi i dirigenti della fiorentina. Non ci si inventa direttori generali o dirigenti calcistici, ci sono anche dei corsi da fare per conoscere il gioco del calcio dietro le quinte, visto che il campo e’ un altra cosa
Bonaventura non si è certo espresso su ciò che è successo negli ultimi giorni,ma su basi consolidate ormai da tempo….poi la società è incompetente per tutto ciò che concerne il calcio….sbaglio o il Cosmos è fallito con loro?