In Italia ha giocato per Juventus e Roma. Adesso Zbigniew Boniek è il presidente della Federcalcio polacca. Intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio, Boniek ha parlato del connazionale Krzysztof Piatek, centravanti che potrebbe approdare alla Fiorentina nel corso del prossimo mercato: “E’ un grosso attaccante. Ha avuto un momento di difficoltà, è vero, ma niente di diverso rispetto a quanto succede in quai tutte le situazioni sportive. Piatek resta un centravanti molto valido di quelli capaci di garantire sempre un buon bottino di gol”.
Tra gli osservati speciali della Fiorentina c’è anche Arkadiusz Milik, oggi al Napoli e corteggiato anche dalla Juventus: “Con la fiducia dell’allenatore, Milik può fare le fortune di ogni squadra. E’ un attaccante capace di giocare in qualsiasi squadra al mondo. Si chiacchiera da troppo tempo del suo futuro: di certo le sue qualità tecniche non hanno bisogno di sponsor”.
FRADIAVOLO , MILIK HA UNA DELLE MEDIE GOL RISPETTO AI MINUTI GIOCATI PIU ALTE DELLA SERIE A …NON E’ PARTITO SEMPRE TITOLARE …NON DIRE ERESIE
Che il centrocampo è scardino lo sanno tutti , ma anche gli attaccanti che abbiamo si son mangiati delle reti fatte, ma per me ne Piatek ne Milik risolverebbero i problemi in attacco , Milik in quattro anni a Napoli non nel Bologna o nel Sassuolo è arrivato in doppia cifra una volta solo. in pratica come Simeone.
Questo dell’attaccante è un falso problema. Gli attaccanti li abbiamo e sono superiorii al Piatek delle ultime stagioni. Il problema è che gli attaccanti ricevono pochissime palle buone per segnare. Sulla 3quarti avversaria non abbiamo schemi che ci facciano liberare la punta e servirla. Vedere Ribery e Chiesa costretti a cercare l’uno contro uno, anche quando improbabile, perchè non sanno a chi dare la palla è frustrante. Io Spero che Iachini lavorando dall’inizio e con l’aiuto di Ribery riesca a risolvere questo problema. E qui il punto, stiamo cercando una punta di cui non abbiamo bisogno e vendendo Chiesa che è proprio il giocatore di cui abbiamo bisogno come collegamento tra centrocampo e attacco.
Oh boniek ma se piatek e così forte mandali alla juve…. 🤣 🤣 🤣 🤣
Purtroppo da noi non il problema non e’ tanto il potenziale dei vari attaccanti ( che a turno si avvicendano inutilmente) ma il problema perenne ormai di uno straccio di gioco o di un centrocampo che non li mette in condizione di esprimersi al meglio.
Dal tika taka di montella per quanto riguarda il gioco e dai centrocampisti messi a disposizione di Pioli non ne e’ mai venuto fuori niente di buono per i vari attaccanti che si sono succeduti.
Sembra quasi che le squadre vengano fatte ogni volta da dilettanti che le formano guardando l’album della Panini e poi pigliano il primo allenatore che passa ..