Il giornalista Enzo Bucchioni ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bruno riguardo il match in vista della Fiorentina contro la Juventus: “La Fiorentina mostra segni di grande maturità. Contro lo Spezia abbiamo visto che ha saputo aspettare la squadra avversaria col possesso palla, aspettando il loro errore: questo significa che c’è crescita, nonostante l’avversario fosse tecnicamente inferiore. I numeri sui tiri, 20 a Cagliari, zero olimpico, dipendono dal livello della difesa delle squadre avversarie: è inevitabile che Vlahovic segni meno con Inter e difese più rocciose e organizzate. Con le piccole non sbaglia mai, eccetto la trasferta di Venezia, con le big non sfigura ma perde, eccetto la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
Prosegue: “La Juve? Non è una squadra, è un gruppo di giocatori. Ha i punti dell’Empoli, non si capisce che gioco voglia fare, non ha nulla. Ma bisogna comunque andare oltre: resta una grandissima squadra, l’approccio mentale deve restare questo, ma non bisogna nemmeno pensare di affrontare una piccola”.
per come la vedo io contro le big non è tanto questione dell’approcio di vlahovic, rispetto alle gare con le cosidette medio/piccole.,ma è proprio l’aspetto mentale complessivo di tutta la fiorentina,,di tutta la squadra, quando gioca contro le big.,lo disse mr italiano molto bene,nella conferenza post gara con il napoli al franchi.,disse serve uno scatto nella qualità mentale contro le big,,nel senso che si siamo andati in vantaggio sia contro l’inter che altrettanto contro il napoli,,giocando molto bene la prima porzione di gara,,ma poi alle prime difficoltà,,dopo il loro pareggio,,ha ragione mr italiano ci siamo un’pò persi,,siamo usciti mentalmente dalle due gare, ,e abbiamo fatto tanta fatica a rientrare nelle due gare in questione. contro le big,dobbiamo superare questo step di crescita ulteriore a livello mentale. contro le big,usciamo dalle partite,a livello mentale,,accusiamo un calo mentale che poi ci porta,a perderle le partite contro le grandi,,esclusa la gara di bergamo contro l’atalanta.,abbiamo ancora dei cali a livello mentale,,che poi abbiamo pagato a caro prezzo.,le gare durano ormai di media 95 minuti,,e non puoi permetterti di avere della pause,,di uscire mentalmente dalle gare contro le big,,e quando lo facciamo poi è lapalissiano il concetto che se fa fatica la squadra a rimanere in partita,,anche per dusan poi si fa durissima in zona goal.,è uno degli aspetti che dobbiamo migliorare se vogliamo puntare a vincere altre gare contro le grandi.,rimanere in partita mentalmente ,non per 55 minuti di gara, ma almeno per 75 minuti di gara,,e inoltre in riferimento alla gara dell’olimpico contro la lazio,,a noi davanti mancava all’appello un certo nico gonzalez,,loro rispetto alla debacle di verona, recuperavano in difesa due titolari come acerbi e luiz felipe., infine sulla gara di torino,,la juve anche se è in crisi in campionato sia di gioco che di risultati,,ha sempre in rosa 16 nazionali,,e… Leggi il resto »
Scusa Bucchiobi. Tu che sei un puntuale interprete del giornalismo viola puoi impegnarti a tenerci informati degli sviluppi del nuovo stadio. Non c’entra nulla con questa notizia ma avete il senso dello sviluppo del progetto. Io sono anziano e finché non rendono sicuri gli accessi io non posso frequentarlo. Grazie anche alla redazione se volesse prendersi carico di informarci.
Bisogna andare con grinta cattiveria e ferocia. Dobbiamo andare convinti e concentrati
Mah!
Bucchioni non dire c#####e. Sono un anti-Juve docg,ma resta La Rosa più completa della serie A. Se andiamo a Torino non concentrati e molli,convinti di far noi la partita,ne prendiamo 3 e tutti zitti.
Mio….sfiata anche questo pappagallo!
Bischeracci basta !
😂