“La rotta va invertita anche in campionato perché la negatività non aiuta a raggiungere risultati, la Fiorentina ci ha illuso ma poi ci è sempre ricascata. Il Verona sulla carta va battuto, ma ha grande energia e intensità. La Fiorentina non ha continuità di rendimento e così può succedere di tutto” – ha detto a Radio Bruno il giornalista Enzo Bucchioni.
“L’attacco? Cabral può dare fisicità, può aiutare in aree affollate, non è un giocatore tecnico ed è evidente che Jovic sia meglio. Però sarà in giornata Jovic, sarà in grado di partecipare alla manovra? Questo ce lo chiediamo sempre perché se non lo è, diventa un giocatore inutile. Penso che giocherà lui però. Questo gioco funziona sempre quando la palla corre velocemente, la Fiorentina ha un sacco di giocatori che toccano il pallone 2-3 volte di troppo: vedi Saponara, Amrabat ma anche Nico”.
Ho sempre pensato che il nostro sia un problema di schemi e di tattica . Vedere giocare il Napoli è un piacere, ma è arrivato a tanto per merito del suo allenatore . Scambi e triangolazioni in verticale con scambi di primo tocco , cose che noi non conosciamo . la palla i nostri giocatori la vogliono sui piedi , salvo quelle poche volte sulle fasce quando c’è sovrappisizione . Vedrete lunedi, il verona tutto arroccato dietro e noi a fare il consueto giro palla infruttuoso e pericoloso perché al minimo errore ripartiranno in contropiede e ci infileranno come sempre . Questa è la tattica Italiano . Siccome lori hanno bisogno di punti per salvarsi, io gli aspetterei per ripartire noj in contropiede invece di andare tutti all’arrembaggio . Ma io non sono un tecnico pagato fior di milioni.