L’opinionista Marco Bucciantini è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Fiorentina, soffermandosi su Cristiano Biraghi, capitano viola spesso criticato dai tifosi per i suoi atteggiamenti in campo:
“Sinceramente ho visto parecchi terzini peggiori di Biraghi in giro. Certo, non avremo Theo Hernandez, ma non è lui il problema della Fiorentina. Nelle due fasi sa fare il suo, la palla dentro la sa mettere. Poi è ovvio che se su 5 cross, ci ricordiamo solo di quello sbagliato…”.
E ancora: “Mette tanti palloni in area e la sua presenza in campo si sente sempre. Da capitano è sempre dentro l’azione: personalmente preferisco un giocatore che sbaglia perché ci prova piuttosto che uno che non ci prova nemmeno. In più è uno che ci tiene a Firenze dato che è venuto due volte e non ha mai nascosto di volerci restare”.
Il problema principale della squadra infatti non è sicuramente Biraghi, però chiunque abbia visto diverse partite della Fiorentina in questa stagione non può non essersi accorto del brusco calo che sta avendo il giocatore…
Bucciantini masochista
Non faccio questioni per la fase attacco, ma Biraghi difende meglio di 6 mesi fa. Non sta facendo più stravaganze, non ha più cali vertiginosi di concentrazione, ne errori marchiani. Difende bene.
io ne ho visti di migliori e anche abbastanza tanto che sono convinto anche di averne uno anche in casa….a già lo stanno dando al Bologna
Posa il fiasco, ma cosa ci vuoi far credere? Abbiamo gli occhi per vedere uno dei più scarsi terzini che mai ha avuto la viola giocatore in serie A e pure da capitano. Ma invece del gioco del calcio datti alle bocce che è il tuo campo. Di calcio non ne capisci niente!