L’attaccante della Fiorentina Arthur Cabral non è propriamente oggetto di discussione in chiave calciomercato, ma non ha affatto convinto in questo avvicinamento alla ripresa del campionato. La rete contro la Primavera nel test in famiglia non ha cancellato le prove opache nelle amichevoli precedenti, ma soprattutto quelle nella prima parte di stagione, dove si sono visti quattro gol (tra Serie A e Conference), ma prestazioni molto lontane dall’essere convincenti.
Il futuro immediato del brasiliano, in realtà, potrebbe anche prendere un risvolto diverso. Come detto e ribadito più volte, Cremonese e Sampdoria hanno aperto alla possibilità di accogliere il brasiliano in prestito fino a giugno 2023. Ancora da conoscere con chiarezza le volontà della Fiorentina, che valuterà sicuramente l’operato del brasiliano durante questo mese, ma che ai blocchi di partenza non sembra essere intenzionata a cederlo.
La Fiorentina, in ogni caso, si trova a un punto cruciale per dare un’altra chance a Cabral e valorizzare l’investimento fatto a gennaio scorso. Il numero 9 viola non si sta godendo la complicatissima convivenza con Jovic e avrebbe bisogno di fiducia e continuità, ma senza qualcuno che è pronto a promettergli questi fattori, la missione si fa in salita. Se il prestito sarà davvero l’opzione migliore per la Fiorentina, lo deciderà la Fiorentina stessa.
La scelta giusta per ritrovare sé stessi: perché Cabral dovrebbe andare a segnare… in prestito
secondo questo articolo l’allenatore e la dirigenza devono ancora valutare Cabral x tutto gennaio? cioè non hanno ancora idea se il giocatore è valido o no? se può esplodere?
Italiano, datti una mossa… e fai richieste chiare e decise.
Vuoi un altro attaccante? Devi mettere la società spalle al muro, indicando una rosa di attacanti ideali per il tuo gioco.
Vuoi continuare con Cabral? fallo giocare da questa sera e assumiti le tue responsabilità.
Ma se lo si deve mandare dalla Sampdoria o alla Cremonese sperando che faccia parecchi gol e che si rivaluti , perché non dargli modo di rivalutarsi alla Fiorentina facendolo giocare con un modulo a lui più congeniale che a quanto sembra Italiano ha intenzione di adottare…..Anche perché fino a prova contraria di solito un attaccante più gioca in una squadra forte e più ha occasione di segnare e la Fiorentina dovrebbe essere più forte di Samp e Cremonese . ..Ma davvero c e qualcuno che crede che nel mercato di Gennaio troveremo un bomber che ci risolva i problemi in attacco ,che sia codi bravo ad inserirsi alla perfezione negli schemi dj Italiamo , che sia bravo ad ambientarsi in un campionato diverso visto che mon vedo squadre Italiane disposte a darci un loro attaccante e tanto meno vedo attaccanti in Italia più fortj dj Cabral che non giocano titolari nelle loro squadre .Quindi se dobbiamo aspettare che si ambienti un altro credo che valga la pena di sperare che Cabral sia sulla buona strada per averlo fatto.. .
Cabral va tenuto…Non facciamo un gioco per lui… Può fare ancora bene. Vi ricordo che anche Vlahovic e Amrabat stavano per essere ceduti in prestito.
Daniele ha ragione, è impressionante che i Della Valle un sacco di anni fa spendevano per un centravanti quanto Commisso fa oggi; io ho criticato negativamente gli ultimi anni dei fratelli, però, cacchio, pur arrivando solo vicini a vincere qualcosa, bisogna ammettere che ci hanno regalato delle grandi annate.
Una cosa mi disturba, i tifosi che parlano di numeri e non sanno quello che dicono. Si blatera sempre di numero partite fatte, ma non si riesce a capire che una partita può essere di 90 minuti o di 5 minuti al novantesimo. Cabral ha fatto un gol ogni 248 minuti, Jiovic un gol ogni 250 minuti…. addostà la differnza fortissima che tanti dichiarano?….. nelle auto si misurano i chilometri per litro, non i chilometri per ogni rabbocco di benzina. Atrimenti chi mette 5 euro consumerebbe infinitamente di più di chi con un macchinone da 250 cavalli fa solo il pieno, ogni volta…
Più di 15 anni fa, Bojinov, ve lo ricordate? Costò quanto Cabral un anno e mezzo fa. Ormai con quei soldi non ce lo prendi più un centravanti. Il calcio costa delle cifre che evidentemente Commisso non si può permettere. Niente di male,mica è un obbligo. Però anche ciao.