Ospite a Radio Bruno, la firma de La Gazzetta Luca Calamai ha parlato così della sfida che attende la Fiorentina a Roma: “Non riesco a immaginare che la Fiorentina possa neanche pareggiare, ci sono delle partite che hanno delle motivazioni scritte. La Fiorentina il campionato l’ha già finito, i giocatori della Roma se non vincono faticano a tornare a casa. Per questo sono contento che Chiesa non giochi, così da preservarsi per la Coppa Italia. Vorrei capire perché gioca Gerson, è impresentabile da alcune partite ma soprattutto non è della Fiorentina. A giugno penso e spero che se ne vada. Meglio provare Norgaard, si vorrà avere almeno un barlume di idea di che giocatore sia. Biraghi è cotto da due mesi, perché non gioca Hancko? Vorremo sapere che cos’è anche lui? E chiudo con Vlahovic, che è più maturo di Montiel, ha già fatto un campionato in Serbia. L’Empoli l’avrebbe preso a novembre per farlo giocare titolare, a Firenze perde tempo in Primavera. Col Torino è entrato ed è andato a fare la guerra con tutti e non si cavalca il suo entusiasmo. Ma anche lo stesso Montiel, sono stupito che gli abbiano fatto perdere un anno in Primavera. Eppure vedo tutte cose illogiche, l’avranno detto a Pioli“.
Della Valle in croce al posto di Cristo, Pioli e Corvino al posto dei ladroni (croce in acciaio speciale anti rottura per il Corvo). 40.000 frustate e massaggio finale al peperoncino per Gnignì. Peccato che fosse solo un sogno.
Ma guarda che strano caro Calamai … ora è tutta colpa di Pioli ! ****** capro espiatorio : L’essere animato (animale o uomo), o anche inanimato, capace di accogliere sopra di sé i mali e le colpe della comunità, la quale per questo processo di trasferimento ne viene liberata (anche capro emissario, nella Vulgata hircus emissarius, traduz. dell’ebr. ‘ăzā’zēl). Il nome deriva dal rito ebraico compiuto nel giorno dell’espiazione (kippūr), quando un capro era caricato dal sommo sacerdote di tutti i peccati del popolo e poi mandato via nel deserto (Lev. 16, 8-10; 26). Questa trasmissione del male era conosciuta anche dai Babilonesi e Assiri, e dai Greci.*****
Ormai abbiamo capito che per Calamai la colpa dell’ennesimo fallimento è solo colpa di Pioli: Corvino ha fatto un gran mercato infatti.
Ha remato tutto l’anno dalla parte dei DV, Corvino e Pioli e ora che il campionato è andato e si vedono le incredibili mancanze anche di Pioli, passa dalla parte dei perplessi? Diceva che andava tutto bene, che Pioli era perfetto…coerenza, questa sconosciuta.
Domande che nessuno si sarebbe posto se al posto di Fra Piolo ci fosse stato un allenatore, che è quello che manca alla Viola!!!!!
Allenatore di m……da come chi lo paga..
Pioli ha fatto anche troppo i giovani ancora non sono pronti e comunque non si può sfasciare il gruppo della prima squadra in attesa della partita con l’Atalanta, voi giornalisti dovreste ampiamente criticare i ‘mercati’ sbagliati di Corvino i DV assenti e Cognigni che definisce clienti i tifosi. FV
Che fai Calanever ora attacchi?? Sei ridicolo, per te sul carro non c’è posto. Ridicoloooooo