Il bomber del Sassuolo Francesco Caputo ha parlato a Rivista Undici del suo allenatore De Zerbi, accostato in questi giorni alla Fiorentina: “Lui ha un’idea di calcio che è di pochi, e il bello è che insiste con quest’idea. Ci sono allenatori che alle prime difficoltà cambiano. Lui invece no, è un martello”.
E poi ha aggiunto: “Ci dice sempre che non c’è bisogno di abbassarsi dietro la linea del pallone. È peggio, perché così si concede campo agli avversari. Invece dobbiamo andare a prenderli, per recuperare subito e trovarci già nella metà campo avversaria. Una volta che abbiamo il possesso, dobbiamo far girare palla da destra a sinistra, da sinistra a destra e ancora, fino a che l’avversario è costretto a fare una scelta. Ed è lì che siamo pronti a colpire. Io De Zerbi lo vedo in un top club e ce lo vedo pure bene. Sentiremo parlare tanto di lui”.
Giusto giusto Giovanni da Badalucco!!!!
Se invece fosse venuto alla Fiorentina avresti scritto che brocco Benito dalla bocca larga aveva fatto un Supercolpo….
Sopravalutato. Interessante è il suo staff di osservatori, fine. Per vincere qualcosa dovrebbe avere i quattro migliori difensori al mondo. Le sue squadre subiscono troppi gol. Altro che iniziare il gioco dal basso. Che vada pure all’estero.