L’ex difensore della Fiorentina, Stefano Carobbi, ha analizzato i temi del momento a Radio Bruno Toscana: “Finora ho visto una bella Viola, certamente spregiudicata ma con più punti di quelli che ci saremmo sognati. Ci vuole però un po’ di attenzione in più in difesa: fuori casa la Fiorentina ha perso spesso. E’ un peccato per la partita contro la Juventus, perdere in quel modo fa male ma va detto che Italiano vuole un gioco dispendioso e i numeri dimostrano che la squadra non riesce a tenere quel ritmo fino alla fine. Sarebbe sbagliato non credere nelle proprie idee, ma va cambiato qualcosa”.
Continua così Carobbi: “La Fiorentina è un’ottima squadra, che però non ha dei singoli di valore assoluto tranne Vlahovic. Bisogna che i giocatori si sforzino nel non sprecare troppa energia nei primi 60’, altrimenti negli ultimi minuti si va in difficoltà. Vlahovic? Chiedere sei milioni a stagione lo ritengo eccessivo, penso che un ruolo importante lo stia svolgendo il procuratore. Mi dispiace perché la Fiorentina perderà l’ennesimo talento: adesso proverei ad ottenere il massimo dal suo addio, ma così non si può crescere”.
Bisogna cambiare qualcosa ma ci sono i 5 cambi apposta da fare rapidamente. Italiano sia più veloce. Abbiamo meno punti di ciò che potremmo
DIspendioso? Ma se abbiamo il ritmo piu’ lento del campionato, con tanto di passaggi all’indietro, rimesse laterali all’indietro, ecc.
Concordo che il gioco di Italiano sia dispendioso… diciamo però che se Italiano avesse un esterno titolare e un attaccante di riserva forse avremmo qualche punto in più. Numericamente stiamo anche bene, è che ci vorrebbe un’ala titolare al posto di Callejon con Saponara e Sottil a fare le alternative e un attaccante integro invece di Kokorin. In queste prime giornate purtroppo abbiamo avuto Gonzalez a mezzo servizio e quasi mai abbiamo avuto Torreira e Pulgar insieme. Se con la Juve ci fosse stato il cileno a sostituire l’uruguaiano avremmo fatto meglio
Ecco un altro fenomeno !!!! Se la società avesse comprato i giocatori che Italiano chiedeva non ci sarebbero problemi