Grazie ai suoi due campionati in B a Cremona, il centrocampista della Fiorentina, Gaetano Castrovilli, è cresciuto molto e si è formato come giocatore, mostrando le sue qualità. Massimo Rastelli, che ha trovato come allenatore nella sua esperienza in grigiorosso, ha impostato Castrovilli da mezzala, dopo averlo visto fare l’esterno e pure il trequartista. “Credo possa diventare una grande mezzala – ha detto Rastelli a Gazzetta.it – può ripercorrere le tappe di Barella che ho lanciato a Cagliari. Ha avuto dei problemi fisici, ma appena è ripartito ha fatto vedere grandi cose anche in fase realizzativo. Quando sinistra verso destra è devastante”.
La prossima fermata di Castrovilli? Coverciano, dove farà parte del gruppo della Nazionale in una delle prossime convocazioni.
Speriamo proprio di no, barella è un medio giocatore, Castrovilli è di un livello superiore
Essendo giovane e assai talentuoso,ce lo dira’ stesso lui con le sue giocate che ruolo sia,l’importante e’ che giochi.A me sembra un po sprecato come mezz’ala uno che ha quel dribbling.Supera I giocatori in verticale come fanno I numeri dieci.
Castrovilli non deve ripercorrere Barella. Anche perché è più forte.