Il consueto punto sulle trattative viola del giornalista e noto esperto di mercato Niccolò Ceccarini a Radio Toscana coinvolge vari temi di casa Fiorentina: “Rinnovo Italiano? Si discute se sarà fino al 2024 al 2025, al momento non c’è chiarezza a riguardo. Il mister e la dirigenza si confronteranno per capire cosa serve per proseguire e quali operazioni scegliere di portare avanti. Grillitsch è un nome molto in voga in casa Fiorentina. Un’operazione che si potrebbe anche concludere a breve se non ci fossero chance di arrivare a Torreira. Penso che l’austriaco escluda Torreira. Per la mezzala faranno un altro investimento, si parla di Imeri, di Tameze”.
Poi ha proseguito: “Dodô? La Fiorentina tiene contatti stretti da tempo. La dirigenza ci sta lavorando, ma il profilo è caldo per il ruolo di terzino destro. La scorsa estate il Bayern Monaco aveva offerto 30 milioni e lo Shakhtar rifiutò: questo dà un’idea della forza del giocatore. E’ un calciatore di alto livello. Se Milenkovic rimane il mercato in difesa è abbastanza sistemato, anche se su Nastasic qualche spiraglio di uscita lo lascerei. Non è detto che l’ex Schalke rimanga. Si attende di capire l’intenzione della Fiorentina su Zurkowski. L’Empoli lo vuole ma deve aspettare di vedere se la Fiorentina lo controriscatterà, considerando anche che l’Inter ha bloccato Asllani. Quarta? Credo che resterà. La Fiorentina sul fronte portiere valuta Vicario e Gollini, la prima scelta resta l’empolese. La trattativa per il portiere potrebbe incrociare il destino di Zurkowski”.
credo che il ds pradè ma anche joe barone abbiano già parlato delle strategie di mercato con il mr italiano,,e se italiano dovesse rinnovare ,penso che lo farà se è soddisfatto del mercato che gli è stato proposto.,quindi attendiamo l’ufficialità del rinnovo di italiano..,come ho già detto ieri,,,sono speranzoso ma allo stesso termpo prudente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sui nomi fatti da ceccarini,,,allora in porta vicario sarebbe perfetto per la fiorentina!!!!!,sarebbe non lo nego un ottimo colpo sul mercato..,gollini viene da due anni molto complicati per lui,,,prima ha perso il posto nell’atalanta, poi al tottenham in prestito il campo non l’ha visto quasi mai,!!!!!,e non è bravo con i piedi come vicario,,,sappiamo quanto tale fondamentale sia importante per il mr italiano nel ruolo del portiere..,su torreira che dire? io sono scettico sulla riapertura di una trattativa, ,non tanto con l’arsenal,,,ma con torreira stesso e il suo entourage..,grillitsch invece penso che sia un reale obiettivo per la fiorentina a centrocampo, ,ed è un buonissimo centrocampista, anche molto duttile,, molto versatile in campo.,la vedo una trattativa molto calda per la fiorentina.,dodò a me piace da impazzire come laterale destro!!!!,ma dodò lo shakthar lo valuta caro nel prezzo,,quindi vedremo poi se ce lo possiamo permettere,,e sono dell’idea che daniele pradè farà un’altro tentativo per riportare odriozola a firenze, con l’ostacolo però dell’ingaggio di alvaro che stavolta il real madrid vorrebbe per intero a carico della fiorentina.,su zurkowski,invece non mi sbilancio,,ma penso che la fiorentina per come la vedo io, può prendere in considerazione un controriscatto soltanto se mr italiano mostrerà gradimento per il calciatore!!!,sono dispiaciuto per asslani,,ma li non è colpa nostra.,l’inter gioca la champions league!!!!,credo che per il ragazzo questo dettaglio qui abbia fatto la differenza.,l’ultimissima,,però il grande niccolò non mi ha parlato di un’altra questione importante per la fiorentina,,quella relativa all’acquisto di un centravanti titolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!