Si sono da poco concluse le partite del martedì sera di Champions League. Per le italiane, ai fini della qualificazione, era tutto già deciso. Il Napoli cade ad Anfield soltanto a cinque minuti dalla fine. I partenopei avevano anche trovato il vantaggio, poi annullato per fuorigioco, con Ostigard, mentre la rete di Salah è regolare. La chiude, poi, Nunez nel recupero per il 2-0 del Liverpool. L’Inter, invece, crolla all’Allianz Arena dopo aver retto il confronto per un’ora di gioco: il Bayern Monaco vince 2-0 e chiude il suo girone a punteggio pieno. Napoli che passa agli ottavi come primo, Inter come seconda: nulla è cambiato dopo queste sconfitte.

Il girone che regala le emozioni più intense della serata è il D, con quattro squadre racchiuse in due punti che si giocavano letteralmente tutto. Alla fine, agli ottavi di finale vanno Eintracht Francoforte, dopo aver battuto lo Sporting a Lisbona per 1-2, e Tottenham. La squadra di Conte se l’era vista brutta a Marsiglia, dopo un primo tempo incredibile dei francesi con Veretout protagonista, ma è riuscita a pareggiare e poi a vincere, passando il girone come prima. Enorme beffa per i ragazzi di Tudor, che non accedono neanche all'Europa League.

Sugli altri campi, il Barcellona vince 2-4 in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen (prima rete del match dell’ex Fiorentina Marcos Alonso), mentre all'Ajax basta un 1-3 in casa dei Rangers. Negli anticipi delle 18:45, pari a reti bianche tra Bayer Leverkusen e Club Brugge, mentre il Porto vince 2-1 contro l’Atletico Madrid.

💬 Commenti