Da un passivo di 10,3 milioni ad un attivo di 46,8 milioni. Nel giro di un anno è cambiato nettamente il bilancio della Fiorentina grazie, ovviamente, alle plusvalenze derivate dalle cessioni dei giocatori.
Plusvalenze d’oro
Sono plusvalenze d’oro quelle fatte dal club viola. In particolare leggiamo nel documento redatto dal club che Chiesa è iscritto a bilancio per 39.040.020 e Vlahovic per 68.089.901. Ma non sono da sottovalutare i 6.281.774 di Lirola che è passato all’Olympique Marsiglia. Il conto viene completato con Pezzella andato al Betis per un totale di 114.085.491 euro.
Calano salari e stipendi
Inoltre la Fiorentina ha per la prima volta da quando è arrivato Commisso, abbassato la quota relativa alla spesa per salari e stipendi scesi da 78,9 milioni a 74,7. In questa quota sono compresi gli ingaggi dei tesserati (calciatori e staff tecnico), ma anche dei dipendenti della società.
Gli acquisti estivi
E gli acquisti estivi? Dodô arrivato dalla Shakhtar Donetsk è costato 14,5 milioni di euro (nella quota del bilancio non si tiene ovviamente di conto dei bonus che potrebbero scattare), mentre Mandragora è stato pagato 8,2 milioni di euro.
Il ‘contributo’ della proprietà
Confermato il versamento della proprietà di 25 milioni di euro tramite la sponsorizzazione di Mediacom sulle maglie della squadra.
Non è vero okkeyyy???!!! Rocco non è in attivo, undestend???!!!
Mauro Gori, stavolta ti ho fregato…ma solo perché sono a casa oggi e sono riuscito ad anticiparti 🤣🤣
Quanto vorrei però che il mio ed il tuo pensiero fossero sbagliati, vorrebbe dire che avremmo una gran società capace con una grande squadra, e invece……..
P.s. Enrico, non sono io a metterti i pollici in giù, non è certo il mio stile di colloquiare.
Anzi….sono molto contento di poter aver un dibattito costruttivo con te, che reputo(te l’avevo già detto in altri messaggi) una persona molto intelligente e mai offensiva nei suoi commenti
Caro Enrico, io non pretendo che ci sia qualche tifoso Viola che prenda la squadra e la porti costantemente in champions, ma almeno ho la pretesa di non essere preso per il c….!
Se tu mi dici che i soldi non sono un problema, che Chiesa non sarà il mio Baggio, che Vlahovic è stata una vendita eccezionale,che sei vecchio per aspettare e vuoi vincere subito (tutte citazioni di Commisso)allora mantieni le promesse,altrimenti devi dire la verità, cioè che hai preso questa squadra(perché le altre prima non te le hanno fatte comprare)e che vuoi solo guadagnare tanti soldi.
Dopo 3 anni di nulla,l’unica cosa positiva è il portafogli pieno di Commisso
Attenti a non confondere “plusvalenze” con “cassa attiva”, son due cose diverse, parecchio.
Il nostro problema non è le vendite che sono state fatte bene con incassi ottimi. Il problema è gli acquisti tutti o quasi x il momento sbagliati. Altro problema che adesso non abbiamo più giocatori x incassare. Vediamo come vogliono fare.
@Ariben, te sei un povero cog*** che ogni tanto si presenta a leccare con la lingua gli orifizi del presidente. Ma non ti fai pena a guardarti allo specchio? Sei un pagliaccio, come il tuo presidente.