Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, sta per tornare in Italia per la prima volta, dopo il rientro negli Usa a dicembre, a seguito di alcuni problemi di salute. E al suo ritorno a Firenze si troverà ad affrontare un bel rompicapo chiamato stadio.
Nell’edizione di Firenze de La Repubblica, stamani si parla approfonditamente di questo argomento anche perché emergono alcune novità. La squadra viola giocherà al Franchi fino alla fine della stagione 2023/24. Poi ci sono in ballo due ipotesi. La più probabile è il trasloco a Empoli per il campionato successivo e un pezzo di quello dopo ancora, con l’opzione di giocare le eventuali coppe europee al Maipei Stadium di Reggio Emilia
L’altra possibilità è quella che la Fiorentina resti a giocare nel proprio stadio in questo lasso di tempo, ma con una capienza ridotta al 30-40 per cento e con un’area intorno allo stadio in versione
“ground zero”.
Una decisione definitiva dovrà essere presa entro i prossimi 3-4 mesi e Palazzo Vecchio ha chiesto alla Fiorentina una risposta entro l’anno per poter pianificare i lavori. Dal canto suo il club viola sta aspettando il progetto esecutivo che verrà firmato da Arup. Ma intanto con Commisso in città ci sarà modo di discuterne in maniera ampia.
Ragazzi pur essendo fuori Italia per vacanze non perdo l’occasione di leggervi, e ricordare…
Sarà un Franchi splendido un gioiello incastonato nella città più bella al mondo.
Dario Premier subito ⚜️ ⚜️ ⚜️.
allora andiamo per ordine, a me leonardo se tu non mi leggi,,me ne importa una sega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sopravviverò lo stesso benissimo, anzi meglio!!!!!!! penso, se tu proprio non li leggi i miei messaggi!!!!!!,invece ad attila che ha argomentato voglio rispondere,che rocco ha ceduto vlahovic a gennaio,,quando con barone hanno costretto ristic ad uscire a dicembre allo scoperto!!!!!!!! e dire con quale squadra avevano già un preaccordo.,quando ristic messo al muro,quando vado nello specifico joe barone gli ha detto,,basta con le tarantelle,e ristic,,,ha detto il nome della squadra,,perchè la fiorentina è bene rammentare ai deboli di memoria, aveva sul tavolo una importante offerta per dusan dell’arsenal,,,bè caro attila a casa mia uno più uno fa due non può fare tre,,vlahovic sarebbe andato alla juve in questa finestra di mercato,,ma la fiorentina avrebbe rimesso sul prezzo di vendita dai 20 ai 30 milioni di euro!!!!!,l’ho spiegato in tutte le lingue comprensibili,,a tutti, non so cosa altro fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poi io non sono per il discorso delle vedovelle inconsolabili!!!!!!,è andato dusan? si ma rocco in questa finestra di mercato ha preso jovic,,,a me va bene così!!!!!!!!!!!!non mi interessa più il discorso vlahovic,,non vivo nel passato!!!!! ora c’è jovic punto per il sottoscritto almeno.,infine sul viola park,mmmm io credo che un club che si voglia autodefinire un club ambizioso,,un club che vuole crescere e vuole stare nella famiglia delle 7 sorelle,,non può non avere in dotazione un centro sportivo del livello del viola park!!!!!!!!!!!!questo io penso.,a me non importa una beata mazza se poi il giorno che rocco venderà la fiorentina maggiorerà il prezzo di vendita con il viola park, lo reputo anche giusto, visto che i 100 bomboloni li tira fuori commisso!!!!!!!!,ma intanto è l’unico presidente della storia dell’ac fiorentina!!!!!!!!! che sta dotando il club di un centro sportivo all’altezza della sua gloriosa storia. questo conta per il sottoscritto il resto è aria fritta caro attila,
allora ieri un mio amico mi ha parlato di questo messaggio.,io non ero collegato in quel momento li,mmm quando usi la parola padrone,a me non piace tale termine.,semmai ho sempre parlato di datore di lavoro!!!!,padrone è un termine che mi fa vomitare.,rammenta la schiavitu,,e io non ho padroni!!!!!!!!!!!!!!!! sono un libero professionista,,cosi’ iniziamo a mettere i punti sulle i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! detto ciò,,se proprio non siete contenti siete insoddisfatti della nostra proprietà,,è un problema vostro non mio.,ma se proprio ripeto non siete contenti,chiedete a commisso quando arriva a firenze di vendere!!!!!!!!!!!!!è io non sono come voi,,se non sono contento di una cosa lo dico apertamente!!!!,voi siete solo chiacchiere qui nei social,,chiacchiera e niente altro.,io sono molto contento del lavoro che sta facendo la nostra proprietà,,soprattutto della serietà del progetto.,per me lo dimostra il lungo rinnovo del mr italiano, dove si è dato continuità al lavoro del mr italiano,,e ora si sta cercando di mettergli a punto la rosa,,ma ci vuole tempo,,anche se 4 acquisti prioritari gli sono stati fatti in anticipo,,e oltre alle entrate poi ci devono essere anche le opportune uscite.,io sono sereno,,perchè il club per me sta lavorando benissimo.,ma come ho già detto se voi invece siete così scontenti, così frustrati,,tappezzate lo stadio di striscioni,,ma non farete nulla, perchè non fate testo!!!!!!!!!!!!siete i soliti sfigati che venite qui a sfogare le vostre frustrazioni personali e nulla più!!!!!!!!!!!!!!!la vera tifoseria viola,,ha invaso moena,,ha fatto 20.000 abbonamenti, questo conta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la vera tifoseria ha già compreso che avere una struttura come il viola park,,lavorare in una vera struttura all’avanguardia è sinonimo di club ambizioso e che vuole crescere.,tutti i club di una certa importanza non a caso hanno ottimi centri sportivi.,è importantissimo lavorare in strutture moderne e polifunzioali.,poi se siete contenti del rabbercio,è affar vostro!! anche perchè lo pagherete voi con le tasse!!!!!,io penso che l’idea giusta era quella del presidente commisso,di fare lo stadio nuovo e un commerciale adeguato alle nostre esigenze di crescita, di espansione. ma se voi andate dietro ai giani ai nardella,,che non vogliono!!!!!! non sono mai stati interessati ad una crescita esponenziale del club fiorentina,,loro vogliono sempre la piccola fiorentjna, gli va bene così!!!!,sono affari vostri!!!!!!!!!!!!!!!!!!io mi sono anche stufato profondamente stufato di venire qui ogni giorno ed essere offeso da gente che ragiona con i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e quando verrà il giorno che poi commisso lascerà realmente firenze e l’italia, vedremo cosa farà il nuovo proprietario della fiorentina.,ti saluto ho altro da fare e non stare qui a farmi offendere da gente che non capisce una sega per il sottoscritto,
Leonardo CALCIO E’ BUSYNESS E’ CAMBIATO SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!! SPERO ROCCO NON MI DELUDA..LEO SOCIETA’ CALCIO SONO SPA E ALCUNE SONO QUOTATE IN BORSA CHE QUALCUNO SCENDA DA MARTE O PAESE DELLE MERAVIGLIE DI ALICE. CALCIO E’ CAMBIATO CI SI DEVE ABITUARE !!!!!!!!!!!
Passarella, ci sarebbe stata fatta passare anche la tramvia davanti
Gianni a proposito di coop si fosse chiamato violapark ipercoop sai che gettate di cemento ci facevano fare???? E si chiamasse ipercoop arena fanno gettate di cemento anche piazza duomo!
Giuliano inutile che mi fai il ragioniere, inutile avere il centro sportivo piu bello se poi non ambisci a costruire una squadra all’altezza, se poi vendi il migliore attaccante della serie A a gennaio e ci sbarri il passo a competizioni come EL o la champions, non sei furbo come presidente perche quelle competizioni ti portano pure tanti soldini nelle casse. Commisso sa perfettamente che quando rivendera’ la fiorentina nel prezzo della societa’ ci sara pure il viola park comoresi. Stai tranquillo che i soldi non ci li rimette…
Ho letto tutti i commenti relativi al ritorno del presidente, alcuni sono patetici, altri logorroici (ma quanto scrive questo Giuliano io non lo leggo nemmeno più), però ci sono anche commenti sensati e interessanti che mettono a fuoco i problemi di questa società e del suo presidente. Comunque io sono in accordo con chi asserisce che a questo presidente la Fiorentina squadra di calcio non interessa, il suo interesse è il business, questo lo dico da dopo un anno che ha comprato la società con tutti quei proclami poi risultati un mega bluff e i risultati sono sul piatto. Diffidate tifosi viola questo vende solo fumo.
che commenti ridicoli… ma andate alla coop c’è lo sconto sui fazzolettini per asciugarsi le lacrime… Ah, già… ma poi chi ve le vede? giusto…