Rocco Commisso ha mantenuto la promessa. Il nuovo presidente della Fiorentina aveva detto che avrebbe fatto conoscere Firenze, la sua squadra ed il brand agli Stati Uniti d’America. E così è stato.

Dopo Chicago e Charlotte, l’arrivo a New York, terra commissiana per eccellenza, è stato un autentico tripudio per i giocatori viola.

L’arrivo della Fiorentina nel Mercato di Arthur Avenue nel Bronx è stata una festa. Tanta gente, più di quanto si prospettava, tanto da dover obbligare le autorità a chiudere la strada.

Una parata nel vero senso della parola. Un autobus in stile newyorkese completamente brandizzato con le immagini di Firenze e il viola come colore predominante nelle strade della Grande Mela.

Il brand Fiorentina, dopo il passaggio sugli schermi del Nasdaq, è sempre più legato alle stelle e alle strisce.

I social viola crescono e pullulano di tifosi d’oltreoceano.

Un fiorentino in America è invece Alessandro Sisto, Presidente Del Viola Club New York, Che a Fiorentinanews.com confessa: “È stato un incontro bellissimo. La squadra è stata molto disponibile con noi tifosi e Rocco è addirittura arrivato prima di tutti per salutarci e per ritrovare i vecchi amici del Bronx.”

Il Viola Club della Grande Mela, dopo essere stato ringraziato pubblicamente, ha altre iniziative in programma proprio come dice Sisto: “Martedì organizziamo in New Jersey, trasferta anche per noi, un Tailgate ovvero una merenda con schiacciate alla finocchiona e con l’uva”

Tante sono state le emozioni per chi, come Sisto, vive a chilometri di distanza ma tifa Fiorentina: “È stato molto emozionante, vedere la squadra lí, dava un tocco di internazionalità. Mi ha colpito l’affluenza, la gente continuava a venire ininterrottamente. E poi il Mercato di Arthur Avenue ricorda molto quello di San Lorenzo. Non penso infatti che sia stato scelto a caso”

La tournée americana della Fiorentina è vicina alla fine. Ma si aspettano le ultime sorprese. E chissà che non ne arrivi qualcuna anche dal calciomercato visto che, tra poche ore arriverà anche Daniele Pradè nella Grande Mela. È una Fiorentina Worldwide.

💬 Commenti