A quarantasei giorni di distanza dall’ultima partita, la Fiorentina Primavera di Alberto Aquilani è pronta per tornare in campo. Il capitano viola Giovanni Corradini ha raccontato le sue sensazioni nel corso di un’intervista rilasciata a La Nazione.

Queste le sue parole: “Abbiamo vissuto la sosta forzata con un po’ di apprensione perché non sapevamo quanto sarebbe durata. Per fortuna il nostro ‘prof’ ci ha assegnato degli allenamenti da svolgere a casa e abbiamo potuto tenerci in forma. Ci siamo rivisti agli allenamenti con grande entusiasmo: riprendere a lavorare ha avuto un effetto positivo. Il calendario è molto fitto e sappiamo che dovremo affrontare una seconda parte di stagione particolare. Ma siamo vogliosi di dimostrare il nostro valore. I compagni che hanno avuto il Covid stanno bene, lo hanno superato senza problemi”.

Continua così Corrardini: “Siamo ancora euforici per la vittoria in Supercoppa ma adesso la testa deve essere rivolta al campionato e alla Coppa Italia. L’obiettivo è lo stesso di inizio anno, provare a vincere ogni gara. Cosa mi ha stupito maggiormente di Aquilani? La sicurezza che ci trasmette in partita, anche nei momenti più critici: il mister lascia sempre libertà d’azione e sa come guidarci. Non si stanca mai di ripeterci che dobbiamo essere determinati in tutto ciò che facciamo e che la strada da percorrere è ancora lunga”.

Chiosa finale sulle speranze per il 2022: “Lavoro ogni giorno per esordire in Serie A. Ma so anche che sarà un traguardo che mi dovrò meritare. Se altri miei compagni hanno già assaporato il profumo della A vuol dire che sono stati bravi. Adesso dipende da me”.


💬 Commenti