Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, a Rmc Sport ha spiegato alcuni retroscena della trattativa che ha portato Traorè in viola: “Siamo contenti per il ragazzo anche se ci prende una vena di tristezza nel veder partire un ragazzo che abbiamo cresciuto. Un po’ di malinconia che ci prende ogni volta che cediamo un giocatore che è cresciuto con noi. E’ un predestinato. Ci hanno preso un po’ per la giacca: Corvino ha deciso di bruciare tutti lasciandocelo a noi. Gli altri erano interessati per prenderlo a giugno, invece lui ci ha permesso di guadagnare qualcosa da utilizzare sul mercato mantenendolo in rosa con la speranza che ci possa dare un contributo importante per la salvezza”.

E’ molto più semplice di quello che credi: il pagamento sarà dilazionato (come tutti fanno), e non è detto che ad oggi abbiamo tirato fuori un euro, ma già oggi può contare sul fatto che, per contratto, incasserà una certa cifra….se vogliamo semplificare è come le aziende che portano le fatture in banca a scontare….più chiaro?
Non capisco il passaggio dove si dice che gli altri lo volevano a giugno mentre il Cirvo gli ha fatto prendere dei soldi, i casi sono due: o gli abbiamo dato dei soldi subito, o a giugno era svincolato (non credo) e allora lo portavano via azero?