Con Cerofolini e Saponara, è stato l’unico dei convocati di Italiano a non trovare minutaggio nel triangolare di ieri a Bucarest: gestione delle forze e degli impegni magari ma anche la sensazione che per Youssef Maleh di futuro nella Fiorentina ce ne sia poco allo stato attuale. Basti guardare il calo verticale del minutaggio da inizio stagione.
Nei primi due mesi, quando c’era ancora il 4-3-3, Italiano non rinunciava veramente mai a lui: presente consecutivamente nelle prime 5 di campionato, nel doppio play-off di Conference e nelle prime due del girone. Dopo il match col Basaksehir qualcosa è cambiato: da lì il vuoto o quasi e appena tre spezzoni fino alla pausa Mondiale (14 minuti a Riga, 18 con la Lazio e 1 a La Spezia). Il cambio di assetto indubbiamente l’ha penalizzato ma di per sé Maleh aveva fatto pochino per rendersi indispensabile o anche solo utile per la Fiorentina. Un peccato, considerato la prima buona stagione in A, la scorsa a cui però per il momento non ha dato seguito. E ora il mercato di gennaio dove il marocchino è tra i primi candidati a sfoltire la rosa.
Ma quanti intenditori di calcio….ma nel vs lavoro,siete dei campioni?
X criticare sicuramente…
Nel calcio moderno purtroppo conta che procuratore hai ….
È un giocatoretto da zona medio bassa, Zurkosky ha più numeri ma lo ha portato Corvino…
MALEH ALTRA PERLA DEL DS GOTINE E MENO MALE CHE SI CRITICA A IL CORVO RISPETTO A GOTINE IL CORVO È IL GIUNTOLI DEL MERCATO
I giocatori della Fiorentina sono tutti bravi , ottimi giocatori , nessun campione , a seconda dell allenatore è da i moduli alcuni si esaltano altri spariscono… se non ci possiamo permettere giocatori come benzema messi milinkovic savic o roba del genere va fatto con quello che abbiamo in casa… quindi via maleh e dentro benassi che in tre amichevoli ha fatto più gol di Cabral e jovic messi insieme
Avevano provato a scovare il fenomeno come riesce ad altri, ma anche questa volta gli è andata male ai nostri d.s e dt. Maleh si è dimostrato un buon corridore, bel maratoneta ma poco di più. Se poi pensiamo che per far giocare lui, Duncan , Pulgar e Mandragora hanno tenuto 2 anni in panchina Amrabat , si capisce come stiamo messi……..
Maleh è bravo, al limite si può dare in prestito, cederlo a titolo definitivo, sarebbe un grande errore.