Da Marini (Var) a Marinelli (Arbitro in campo) il passo è davvero breve. Sta di fatto che questi due signori sono riusciti a non dare un rigore evidente alla Fiorentina nella partita contro la Sampdoria. O meglio, Marinelli ci ha provato in un primo momento: in presa diretta sembrava che il portiere Audero avesse travolto l’attaccante viola, da qui la concessione del penalty. In realtà l’estremo difensore della Samp è uscito a vuoto, la spinta al serbo l’ha data Villar che era dietro di lui. L’arbitro e il Var, dopo revisione, avrebbero dovuto confermare il rigore per fallo differente, il protocollo non glielo vietava.
Da segnalare anche un’uscita da brividi da parte del portiere della Fiorentina, Terracciano, che prende il pallone con le mani veramente al limite dell’area. Un pezzetto di pallone pizzica la linea dell’area di rigore, episodio rivisto col mezzo tecnologico. Qualora non fosse stato così, l’estremo difensore sarebbe stato espulso per aver interrotto in maniera irregolare una chiara occasione da gol.
La verità è che a partire dall’Inter un escalation di arbitraggi scandalosi!!! Sono scarsi di sicuro ma soprattutto in malafede e disonesti. Poi mettendoci anche i gol totalmente irregolari di Udine e Bologna, si capisce bene perché siamo 11esimi!!! Noi abbiamo fatto ridere ma 3 partite ce le hanno fatte perdere gli arbitri.
Malafede è la risposta. Hanno fischiato carica sul portiere…. Jovic è l’unico che tocca la palla facendo uno stop di petto, poi riceve una spinta da dietro dal difensore che lo butta addosso al portiere che comunque era andato a farfalle…..
A parte il VAR, quello che secondo me é molto grave é stato il fatto che l’arbitro era a due passi dall’azione ed infatti non ha esitato a fischiare il rigore in quento il fallo era netto. La spinta del difensore e non del portiere é stata netta.
Malafede? A pensare male si fa peccato ma tante volte ci si indovina
Lo so io come hanno fatto……si chiama malafede mista a incompetenza.